# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è policroma in legno

? Legno policromo si riferisce ad un articolo che è stato decorato con molti colori di vernici opache e pigmenti . Le radici greche per questa parola sono " poli- " , che significa " molti" e " chromos " , che significa " colore". Attraverso i secoli , oggetti in legno policromo sono stati identificati da tutti i continenti escluso l'Antartide , e sono ancora in produzione oggi . Articoli in legno policromo sono comuni come decorazioni per la casa e per il collezionismo . Tipi di legno policromo
lignee policrome case vittoriane sono state dipinte più colori .

La pronta disponibilità di legno e la relativa facilità di lavorare con essa in contrasto con la pietra comportato l'uso diffuso di legno dipinto in architettura e negli oggetti decorativi e cerimoniali . Sculture multicolore dipinte di divinità e figure religiose sono noti da molte culture. Pannelli in legno e soffitti intagliati e dipinti decorano chiese, case e templi . Oggetti cerimoniali come croci , scatole e maschere sono state dipinte a colori vivaci . Esterni di case di legno sono stati a volte decorati con diversi colori di vernici , come in American case di pan di zenzero vittoriane esemplificate dalla multicolore Painted Ladies di San Francisco . Articoli per la casa pratici, come scrigni di dote dipinti sono stati amati cimeli passati da madre in figlia . Spesso mobili, come sedia di legno spalle aveva motivi multicolor , e giocattoli di legno intagliato erano decorati con pitture . Anatre da richiamo evoluti da pratiche di caccia esche agli oggetti curati in ogni dettaglio d'arte da collezione . Cartelli in legno verniciato identificati negozi europei , e dipinti indiani di legno hanno segnato un negozio di tabacchi . Molti altri esempi potrebbero essere proposta , indicando che la produzione di oggetti in legno policromo è limitata solo dalla creatività e le capacità dei produttori .

Storia
egiziani bare di legno possono avere quadri intricati . Esempi

noti di elementi lignee policrome risalgono all'antico Egitto , quando bare , sculture in legno e altri oggetti funerari in legno sono state dipinte con vari disegni chiari e dettagliati . E 'probabile che gli elementi in legno policromo sono state prodotte molto prima e altrove, ma non sono sopravvissuti . Oggetti in legno antichi policromi dovevano essere protetta all'interno tombe , templi , grotte e chiese per fragile legno e pigmenti per sfuggire decadimento . OP Agrawal , nel suo articolo " Uno studio indiano scultura lignea policroma , " riferito che anche se ci sono conti di uso molto precoce di sculture in legno indiani , a causa del clima distruttivo non ci sono esempi di oggetti in legno policromato prima del 16 ° secolo .
Distribuzione:
Questa maschera cerimoniale indigeno ha policrome decorazioni. legno policromo

è distribuito in tutto il mondo . La maggior parte delle culture hanno sviluppato tecniche di rappresentazione iconografica in legno intagliato e dipinto di simboli e idee che sono importanti per loro , così come le decorazioni che illuminano pezzi funzionali . Ad esempio , le maschere cerimoniali oceaniche , canoe dipinte, e le decorazioni delle case di culto sono state dipinte in legno . Popoli di Africa , America del Nord , America Centrale, Sud America , India, Indonesia , Cina, Giappone , Corea e Australia, nonché gli altri prodotti maschere policrome . Totem dipinti dell'Alaska sono state prodotte a partire da 200 a forse 500 anni fa . Sculture in legno policromo nei templi buddisti cinesi risalgono al periodo Song of 960-1279 . Sacerdoti gesuiti in Argentina producono sculture policrome di santi .
Conservazione

antico e storico manufatti sono oggetto di intenso studio con strumenti di alta tecnologia come la stratigrafia , analisi dei tessuti legno , gascromatografia , spettrometria di massa , radiografie e analisi a infrarossi utilizzati per la ricerca. Curatori sono rappresentati con problemi di conservazione diversi e imprevisti , come quello incontrato dal deterioramento del legno policromo chiesa norvegese quando sono stati installati riscaldatori per il comfort delle congregazioni nel 1900 precedenti. E 'attraverso questi studi che il legno policromo sarà meglio preservato per le generazioni future di godere.
Moderna
Questo è un esempio di una moderna ornamento policromo in legno .

Molti artisti folk e popoli etnici su un legno policromo di prodotti di livello mondiale , anche se non al livello delle loro antecedants storici. Artisti moderni stanno producendo opere in legno policrome d'arte.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006056827.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.