Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa

Barocco Calici

Gli storici ammettono che le origini della parola barocco sono fangose ​​. Alcuni dicono che ha avuto origine nel medioevo per descrivere la moda ridicolo o strano, mentre altri sono convinti la parola deriva dal barocco portoghese termine , liberamente tradotto come " perle di forma irregolare . " Scegliete la definizione che preferite , ma non c'è dubbio che si sarebbe d'accordo che l'arte e l'architettura creata in stile barocco è tutt'altro che over-the -top e selvaggiamente ornato . Che comprende calici realizzati e decorati dai maestri vetrai per tutto il 17 ° secolo . Origini

anticipi vetraria europei hanno percorso una lunga strada dal momento in barocco boemo arte del vetro è diventato di gran moda in tutta Europa nei primi anni del 17 ° secolo . Tazze di vetro finemente incise incise per l'imperatore Rodolfo II possono aver avviato il trend , ma non ci volle molto per ogni monarca del continente a comandare soffiatori di vetro più prestigioso della loro nazione di produrre calici unico e riccamente inciso in modo barocco . Alcune zone d'Europa hanno prodotto calici più fine rispetto ad altri. Gli artigiani della Boemia meridionale e Venezia sono stati ampiamente riconosciuti come gli stilisti più creativi calici barocche .
Anticipi

vetrai , stufo di vedere il loro duro lavoro demolito a causa di alti , fragili steli , ha cominciato a concentrarsi sui disegni di coppe per incoraggiare i ricchi a smettere esigenti come calici alti . Il loro lavoro è stato reso più facile in quanto i nuovi sviluppi nelle tecniche di diamante incisione debuttato , che ha dato vetrai la capacità di esplorare una gamma più ampia di modelli di taglio . I pezzi calici barocchi più ricercati presenti tanti tagli incisi , il numero di rifrazioni di luce un bicchiere emanava diventato il nuovo standard per la qualità e bellezza . Per un breve periodo , vetrai della Boemia del sud-ovest creati corrispondenza coperchi per adattarsi in cima calici , ma che la moda non durò molto a lungo .

Temi

Con l' avvento di strumenti di diamante incisione , tecniche di vetro - making e le innovazioni trasformato alcuni dei designer di vetro più abili in stelle . Una varietà infinita di modelli barocchi , incisi complessi e temi apparso su calici , e l'influenza dell'arte rinascimentale divenne estremamente popolare come il 17 ° secolo si è conclusa . Calici barocco con uccelli, animali e interi paesaggi che avvolti intorno alle ciotole è diventato sempre più popolare , alcune con scene pastorali e di caccia complesse fino alle piccole , figure incise di uomini a cavallo e donne di relax in mezzo a splendidi paesaggi
.
Gold Standard

vetrai europei hanno continuato a concentrarsi su progetti calici taglio diamante come il 18 ° secolo si avvicinava , una diversa scuola di arte barocca calici emerso in Russia, che ha minimizzato il taglio del vetro e sostituita con cornice dipinta --- ma non una qualsiasi assetto verniciato. Finitura Gilt è diventato di moda in Russia, dove l'oro era abbondante . L'oro è stato utilizzato per applicare splendida arte e modelli Barocco stemware ciotole da progettisti specializzati che operano esclusivamente per i monolocali Imperial Vetreria della Russia . Gran parte di questo patrimonio rimane , grazie al Museo di Stato dell'Hermitage collezione della Russia calici barocco. Di particolare nota è la biblioteca di cineserie barocca ( ​​modelli di vetro cinese influenzati ) prodotta da vetrai russi che rimane parte della collezione permanente del museo oggi.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057095.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com