Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa

Quali sono Gobelin Arazzi ?

La famiglia Gobelins originale , il cui nome evoluto in uno sinonimo di squisiti arazzi francesi , ha cominciato come tintori durante la metà del 1400 a Parigi, Francia . La loro fabbrica si è evoluto in una fabbrica che produce arazzo durante il 1600 , quando il re di Francia Enrico IV importati tessitori fiamminghi e si voltò verso la creazione di arazzi intricati . Re Luigi XIV favorita la produzione nella fabbrica di Gobelins aggiungendo tappezzerie , arredi , argenti e orafi alla linea di produzione , tutti per l'utilizzo della Corona . Quando le finanze corse fuori , la fabbrica ha chiuso . E 'stato riaperto nel 1699 e dedicato esclusivamente alla produzione di arazzi fino al 1800 , quando i tappeti divennero una conseguenza naturale dei tessitori di tappeti . Oggi , la fabbrica Gobelins è di proprietà dello Stato sotto il Ministero francese della Cultura e continua a produrre tessiture per il paese della Francia. E ' aperto al pubblico . Gobelins Designs

Quando la fabbrica Gobelins divenne un centro per la produzione di arazzi , il noto pittore Charles Lebrun è stato messo a capo del lavoro di progettazione per la gamma di arazzi . Ha commissionato progetti preliminari , note come cartoni animati, di artisti famosi del tempo , e questi divenne la base per la maggior parte degli arazzi e tappezzerie prodotti . L'artista francese Jean Restout e pittori di corte in Francia e il Sacro Romano Impero hanno contribuito cartoni animati alla fabbrica . " Mille fleur ", una creazione che incorporano migliaia di fiori e foglie e dei castelli della Valle della Loira erano disegni arazzi preferiti. Tutti erano opulento e trasudava lusso .

Tapestry Edilizia

arazzi di Gobelins vennero tessuti a mano e cucite . La tecnica Gobelins " cuci e tessere " è stata complicata , con apprendisti spesso studiando per 8 a 10 anni per perfezionare il loro mestiere . Nessun nodi sono stati utilizzati in Gobelins , e la tappezzeria è stata tessuta su un basso telaio ordito . Diversi tessitori lavoravano allo stesso tempo su un arazzo , con una rappresentazione tela delle opere d'arte e tessitura dal retro del pezzo . Uno specchio è stato posto sotto l'arazzo per riflettere l'immagine finita come è progredito . Una cornice è stata tessuta in arazzo per creare un effetto finale .
Collezionisti famosi

Madame de Pompadour , una famosa cortigiana del re Luigi XIV ammirare arazzi di Gobelins e commissionato vari per la sua residenza personale , lo Chateau de Belleville . Le pareti del palazzo di Versailles dispongono inoltre di Gobelins . Il Palazzo del Gran Maestro di Malta è in possesso di una serie di africani e sudamericani arazzi a tema dalla fabbrica Gobelins . Questi subcontinenti erano poco conosciuti agli europei , al momento, e gli arazzi portavano immagini di uccelli brillanti e animali selvatici che sono state prese da opere d'arte commissionate dal re Luigi XIV . Inizialmente sequestrato dai pirati al largo delle coste della Sicilia , i pezzi sono stati riscattati prima di essere consegnato al governo di Malta .
Distruzione degli Arazzi

Con la rivoluzione francese è arrivata la distruzione di opere d'arte dalle elaborati case del Royal Court francese e dei suoi cittadini facoltosi . Gobelins sono state saccheggiate e bruciate . Con la pace , sono stati sostituiti da disegni di arazzi più semplici e di costruzione. L'età di opulenza e lusso , come gli arazzi di Gobelins , erano oltre .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057421.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com