Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa

Chi Piatti Haviland

David Haviland è la persona dietro Haviland Cina , che ha iniziato in una fabbrica a Limoges , in Francia . Dopo alcune difficoltà in Francia , la prima spedizione di Haviland Cina agli Stati Uniti Stati membri avvenuta nel corso dell'anno 1842 . La Società Haviland ha continuato attraverso quattro generazioni . Storia

Nel 1839 , un signore nel commercio al dettaglio in Cina New York con il nome di David Haviland per caso una tazza di porcellana rotto che ha catturato il suo interesse . Con la conoscenza che egli possedeva già , David è stato in grado di rintracciare la Cina alla Francia . Durante la ricerca attraverso la Francia ha scoperto la città di Limoges , dove questo particolare china è stata fatta dalla pura argilla di caolino bianco . I cinesi usano anche caolino nella produzione di loro fine porcellana e ceramica .
Sfondo

David Haviland ha voluto esportare porcellana di Limoges , ma ha incontrato difficoltà nell'affrontare la designer francesi e produttori . Assunzione di propria iniziativa , si trasferì a Limoges e ha stabilito la propria pianta con i designer americani e ha iniziato la sua linea di fine porcellana . Figlio di Davide , Theodore , proseguite nel business di famiglia e nel 1890 costruì una fabbrica a Limoges che ha introdotto nuovi macchinari in cottura e decorazione porcellana . I Havilands sono accreditati con l'introduzione della procedura di cromo decorazioni litografiche su porcellana , che è stato adottato in tutto il mondo dai produttori di porcellana .
Progress

Nel 1936 il nipote di David , William D. Haviland , ha iniziato la parte americana del business con stoviglie fine. Dopo la fine della seconda guerra mondiale , la Società Haviland era sotto la gestione del figlio di William , Theodore Haviland II . Pronipote di David modernizzato la fabbrica di Limoges ancora una volta con nuovi processi di decorazione . Modelli complicati distinguono Haviland porcellana e portato sul riconoscimento di fama mondiale . Nel 1961 , Haviland introdotto una linea di articoli da regalo in aggiunta alla loro ormai stoviglie di fama mondiale . Nel 1972 , la famiglia Haviland ritirò dalla gestione delle aziende Haviland Cina . La Società Haviland ha subito diversi cambiamenti di proprietà negli anni successivi . Esistono

identificazione

oltre 30.000 varianti e modelli di Haviland stoviglie e articoli da regalo , che rende difficile identificare i pezzi . Ci sono quattro grandi marche , tra cui Haviland &Co. Limoges ( H &Co. ); Theodore Haviland , sia a New York e la Francia; Charles campo Haviland ( CFH ); e la linea economica di Johann Haviland , un altro nipote di David Haviland , che ha iniziato la propria azienda in Baviera . Il bavarese Johann Haviland Società era solo in attività 1907-1924 .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057503.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com