# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> stili di arredamento >> Content

Chi damascati Antiquariato

Tessuto damascato , in primo luogo creato durante il 12 ° secolo , viene oggi prodotto in serie su telai computerizzati in seta e lino e fibre sintetiche per arredamento casa, tra tendaggi, rivestimenti letto , tovaglioli, tovaglie . La vera bellezza di questo tessuto si trova in damasco antico . Damasco antico è altamente auspicabile e in particolare distinguibile dal secolo in cui è stato tessuto . All'inizio del damasco

Damasco è stato nominato per la zona proviene, Damasco, Siria , che era una mecca per il commercio e la produzione . Il modello è nato durante il Medioevo ed è un particolare stile di tessuto di tessitura che è reversibile . Molti tessuti differenti sono stati utilizzati in queste produzioni fantasia : . Lana, seta , lino e cotone
15 ° secolo e la metà del 16 ° secolo Damasco
Un motivo damascato tessuto in lino viene utilizzato per tappezzare una sedia .

Per creare modelli di tessuto nel corso dei secoli 15 e 16 , è stata utilizzata una delle cinque tecniche di tessitura di base delle culture bizantina e islamica . Erano damaschi , lampassi , tabby , twill e tappezzerie . La maggior parte dei damaschi sono stati creati e gestiti da due persone su un telaio a mano chiamato " drawloom ". Un drawloom ha una "figura imbracatura " usato per controllare ogni filo di ordito individualmente , con un filo di ordito e un filo di trama . Il tessitore richiede un partner conosciuto come " drawboy " per controllare la figura cablaggio . Modelli sono stati creati utilizzando un colore di filo durante questo periodo .
Categorie

Nel corso del 15 ° secolo , e attraverso la metà del 16 ° secolo, in particolare , damasco è stato suddiviso in due categorie distinte . In Inghilterra , damaschi prese sarebbero classificati come essere " pannolino " o " damascato ", a seconda della difficoltà del modello . Se i modelli erano piccole e ripetitiva o se i modelli costituiti da forme geometriche di base , erano conosciuti come " pannolino ". Modelli più difficili che erano più lunga e dettagliata erano conosciuti come " damascato ". Damasco era tipicamente trova in Europa occidentale , tessuto di lino bianco per tovaglie e tovaglioli .
17 ° secolo al 18 ° secolo damasco

Antica 17 ° secolo e damasco 18 ° secolo era spesso tessuto di seta in colori profondi e ricchi , allontanandosi dalla pianura , modelli di colore singoli creati nel Medioevo . Anche durante questo periodo , tessuto damascato è diventato popolare in abiti femminili come sottovesti e gonne o abiti . Damasco prodotto in serie è disponibile nella maggior parte dei negozi di lino di oggi , ma è possibile acquistare un pezzo di storia individuando un rivenditore on-line che vende autentico damasco antico . Venire sempre ben studiate quando si avvicina un venditore e chiedere la prova del periodo di tempo in una qualche forma di documentazione, se possibile.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058181.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.