# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Come utilizzare il colore per reinventare Camere

Se le camere sono non solo inviano l'atmosfera che si desidera , usando il colore nelle giuste proporzioni darà al vostro spazio un makeover . La scelta del colore della vernice destra rappresenta una sfida formidabile per alcuni proprietari di case . Se siete un po 'timidi di raccogliere la vernice , le nuove neutrali rendono lo scenario ideale per gli elementi più colorati. Malinconia verde, argento morbido , giallo e grigio offerta blu fascino senza tempo tranquillo e non sopraffare la vostra camera . Anche se i proprietari usano spesso bianco su finiture e modanature , prova off- white per un'atmosfera sofisticata o carbone o marrone per un look formale. Istruzioni
1

trovare ispirazione dal vostro vestito preferito o da un tappeto o un pezzo di opere d'arte che si intende mettere in camera. Il vostro pezzo di ispirazione guiderà le vostre scelte , come si mette la stanza insieme .
2

Usa il tuo pezzo ispirazione per selezionare il colore predominante per la vostra stanza , che coprirà il 60 per cento dello spazio e creare l'atmosfera generale . Utilizzare questo colore sulle vostre pareti e di almeno altri due elementi nella stanza , come mobili o pavimenti . Scegli una variante di crema , marrone, rosso , arancione o giallo per creare un ambiente caldo , spazio attivo . Grigio, morbido blu , vernice verde o lavanda generare un luogo fresco , atmosfera riposante e rendere la vostra stanza sembrare più grande .
3

andare in un centro di casa o negozio di vernici con la selezione colore della vernice . La maggior parte dei negozi ora usano le macchine color-matching per creare la sfumatura esatta avete bisogno .
4

prova un campione del colore sul muro . Esaminare il colore dopo un'ora . Se l'effetto complessivo è troppo audace per voi , chiedere al negozio di vernici per alleggerire la tonalità fino al 50 per cento . Ripetere questo passaggio fino a trovare la tonalità ideale .
5

Scegliere una tonalità complementare per sedie imbottite , tendaggi , tavoli dipinti , tappeti e /o mobili . Applicare questa tonalità al 30 per cento delle superfici nella vostra camera . Scegliere un colore vicino al vostro colore dominante, se volete una camera tranquilla, informale; scegliere una tonalità a contrasto elevato se si desidera un pranzo formale vivace o più . Ad esempio , le pareti lavanda e tavoli gialli creano energia e interesse visivo . Pareti beige e fodere bianche creano un ambiente informale , ambiente tranquillo .
6

Integrare un accento di colore su cuscini lancio, plaid, lampade e accessori per coprire il 10 per cento della vostra camera . A causa del suo ruolo minore , anche un colore forte come agrume giallo può funzionare come la tua ombra accento. Se ti piace , dipingere una parete in questo colore .
7

Ripetere le vostre scelte di colore in altre parti della vostra casa per legare tutte le camere insieme . È possibile farlo in piccoli modi : sull'opera , piatti piani , in vetro o vasi. Elementi ricorrenti in tutta la casa renderanno il vostro spazio apparire fluida , ininterrotta e completa .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058946.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.