# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Come Colori in camera di un bambino influenzare le emozioni

Non è raro per i diversi colori hanno diverse associazioni culturali . Ad esempio , il colore rosso è spesso associato con il pericolo e nero con la resa . Se l'effetto del colore sulla psicologia adulto è sottile , il suo effetto sui bambini è molto più forte . Durante l'infanzia , il cervello è in grado di assorbire e filtrare informazioni a una velocità molto più elevata di quanto sia possibile progredire della vita . Data la loro elasticità mentale , dovrebbe venire come nessuna sorpresa che il colore camera da letto può avere un impatto decisivo sulle emozioni e la psicologia dei bambini . Colori vivaci

Molti bambini hanno reazioni più forti ai colori vivaci di colori opachi o scuri . Questo perché associano tinte luminose con intensità emotiva . Red spesso attiva una connessione con rabbia e allarme, ma può anche , più in generale finito per essere associato con entusiasmo . I bambini associano giallo e arancio con la felicità e il benessere . In generale, i colori vivaci suscitano una risposta più positiva perché conferiscono un senso di urgenza e di eccitazione che non si trova con i colori più scuri .

Colori scuri

I colori nero , grigio , marrone e altri colori scuri possono suscitare tristezza e depressione nei bambini. Una stanza in cui questi colori predominano sembrerà a gettare un'ombra su stati d'animo dei bambini, riducendo i sentimenti di felicità e di sicurezza e la loro sostituzione con sentimenti di malinconia e preoccupazione . Sentimenti di depressione o paura possono sorgere a causa dell'associazione del colore nero con la morte e la paura del buio . Alcuni bambini , però , associano colori più scuri con la noia . Per loro , colori brillanti appaiono vivaci e colori scuri sembrare noioso e privo di attività.
Verde e blu

verde e blu hanno effetti precisi sulla maggior parte emozioni dei bambini . Blu può inconsciamente innescare associazioni con il mare o laghi , impregnando il bambino con una qualità serena e rilassante . Verde può creare una sensazione di solitudine , pace e silenzio , come se il bambino è da solo in un bosco , piuttosto che nella sua stanza . I bambini a rischio di episodi di alta energia e capricci arrabbiati possono trovare che verde o blu calma i nervi e li mette in pace . Verde o blu pareti, tende o tessuti possono creare l'illusione di ritirarsi dallo stress , tristezza o travolgente entusiasmo .
Come genere influisce associazioni emotive con colori

Nella maggior parte delle culture , sarebbe venuto come nessuna sorpresa che i ragazzi preferiscono in genere il colore blu , mentre le ragazze preferiscono il colore rosa . Per la maggior parte , questo è il risultato della proliferazione di stereotipi di genere tradizionali . I ragazzi giocheranno con macchinine in una stanza con le pareti blu , e le ragazze potranno giocare con le bambole in una stanza con pareti rosa . E ' difficile dire che cosa significano questi colori emotivamente per i bambini , ma la tendenza di ragazzi e ragazze per dire il loro colore preferito è , rispettivamente, blu o rosa è in gran parte a causa di rinforzi genere che ricevono dai loro genitori ei loro coetanei . Ciò che viene di questo emotivamente è che i ragazzi saranno rifuggire da sfumature rosa e viola , anche se sono attratte da loro , perché temono che esprimere una risposta positiva li avrebbe messi a parte dal tipico ragazzo ideale . Lo stesso vale per le ragazze in senso inverso . I ragazzi tendono a trovare i colori più scuri confortanti più spesso di quanto facciano le ragazze . Perché i colori scuri non sono la tradizionale preferenza per il loro genere , le ragazze saranno rifuggire da rivendicare un'associazione positiva per paura di apparire diversi .
Come età influisce associazioni emotive con colore

L' effetto emotivo del colore sembra cambiare in qualche modo con l'età . I bambini più piccoli di solito mostrare emozioni molto dirette e semplici, in connessione con i colori primari . Essi troveranno blu e verdi per essere tranquilla , reds di essere eccitante e così via, ma le loro reazioni cambieranno sottilmente che invecchiano . In giovane età , i bambini non possono ancora essere influenzato dalle associazioni di genere con particolari colori che vengono spinti su di loro da parte dei media e della società . Ma quando si invecchia , circa sette o otto anni, inizieranno a salire su quello che è considerato appropriato . Essi si rendono conto che è più accettabile per come alcuni colori rispetto ad altri , e le loro risposte emotive diventeranno più stratificato e complesso .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006059018.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.