# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Come fare diversi colori assorbono la luce solare

? Colore gioca un ruolo importante in molti aspetti della nostra vita . I colori scelti per la casa , il giardino e fashion design di solito riflettono le preferenze personali e sono spesso scelti per il modo in cui il colore ci fa sentire emotivamente . Ma quando il colore assorbe la luce solare e lo trasferisce energia termica , la nostra percezione di colori caldi o freddi diventa più letterale a causa di una reazione fisica . Abbigliamento colori , vernici , tessuto e superficie esterna hanno una reazione unica come la luce solare li tocca e assorbono la luce in modi diversi . Nero

nero assorbe la luce del sole più , che viene poi convertita in energia termica , noto anche come calore . Pensate al calore generato sulla superficie di asfalto nero in un parcheggio, in quanto assorbe la luce solare o quando una camicia nera è indossata all'aperto in una calda giornata di sole . Non ci vuole molto per sentire l'effetto luce del sole ha sul colore . Nero assorbe tutti i colori dello spettro della luce solare da , quindi, ha la più grande quantità di luce da convertire in energia termica o calore .
Blu scuro , viola e verde

scuro blu , viola e verdi che sono spesso percepite come "cool" in camera design o di moda effettivamente ottenere quasi caldo come il nero quando esposto alla luce solare . Nella vostra casa , navy blu scuro , tessuti e pareti verdi viola o cacciatore in grado di assorbire e convertire la luce in energia termica .

Inoltre , vernice interna scura ridurre la luce in una stanza . A meno che una grande quantità di luce solare è disponibile dalle finestre , la temperatura in camera non potrebbe salire notevolmente come farebbe all'aperto , ma la mancanza di luce riflessa nella stanza è evidente. Poiché la vernice assorbe gran parte della luce , la camera spesso appare scura o accogliente , a seconda percezione individuale . Si consideri il numero di finestre e l'illuminazione artificiale, quando si sceglie una vernice scura per le pareti .
Giallo , arancione e rosso

gialli , aranci e rossi sono di solito considerati colori caldi o freddi , almeno quando si tratta di tessuti e vernici. Il colore rosso è sinonimo di calore , e il giallo è sempre considerato il colore del sole in design per la casa . Tuttavia, quando si tratta di ottenere letteralmente calda dal sole , questi colori non riescono a crescere notevolmente in temperatura . L'eccezione è un rosso scuro blu scuro , perché è parte della miscela . In tal caso , il rosso assorbirà più luce solare per convertire al calore . Così, mentre le camere d'arancio sentono camere calde e giallo sole , i sentimenti sono emotiva. Questi colori assorbono solo una piccola quantità di luce solare per convertire in energia termica .
Bianco

bianco è il più cool di tutti i colori . Se qualcosa appare bianco , è perché tutti i colori dello spettro della luce solare viene riflessa dalla sua superficie . In realtà , il bianco è l'assenza di colore , pertanto , nessuna luce viene assorbita per trasferire energia termica o calore . Perché il bianco non assorbe la luce del sole , è la scelta ideale per l'abbigliamento in una calda giornata di sole . Per questo stesso motivo , una grande sala dipinta di bianco può sentire fresco in estate e freddo in inverno. Poiché il bianco è carente di colore e rimane fisicamente fresco al tatto , è un compagno perfetto per ogni altro colore .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058830.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.