Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns

Colori boemi

Bohemia è l'antico nome della parte dell'Europa orientale, che è l'attuale Repubblica ceca. Il significato moderno del termine " Bohemian" risale al 19 ° secolo in Francia , quando vagando menestrelli e artisti , pensato per venire dalla regione , è diventato famoso per i loro modi spirito libero e non convenzionali . Combinazioni di colori Boemia riflettono questa sensibilità . Una moderna combinazione di colori boho non sempre deriva da radici dell'Europa orientale , ma può essere ispirata da altre tradizioni etniche. Radici culturali

decoratori moderni attingono da diverse tradizioni etniche per creare lo stile bohemien . Tessitori e artigiani provenienti da Africa, India , Sud-Est Asia e nelle Americhe hanno fatto tinture naturali per secoli e li ha usati in modi interessanti e creativi . Alcuni modelli di colore hanno un significato speciale per le tribù e gruppi etnici che li creano . Questo valore simbolico aggiunge profondità alla vitalità dei modelli tradizionali , ma lo spirito del design boho è anticonformismo , e progettisti sono raramente costretta a lavorare con i modelli in modi tradizionali . L'accento è sulla joie - de - vivre , espressione emotiva e la creazione artistica .

Boemia di colore , motivi

colori della Boemia sono tutti di creatività e divertimento . Complessità del colore e il tema è una virtù in un motivo boho , e più colori meglio. I colori sono raramente smorzati , e la reazione più emotiva che evocano , meglio è. Tuttavia, essi devono armonizzare in qualche modo spericolato e imprevedibile . Un motivo di colore complesso non deve essere incongruo . Al contrario , esso dovrebbe fondersi colore, forma e simbologia in un modello o serie di modelli che creano un umore avventuroso di scoperta , che può essere imperfetta . In realtà , l'imperfezione potrebbe essere una delle sue caratteristiche più interessanti .

Boemia Hues

tonalità Bohemian sono principalmente toni della terra e colori saturi . Essi sono ispirati da tessitori tribali e artigiani che hanno fatto tinture per secoli dalle piante e minerali. La tonalità predominante è in gran parte una questione di scelta personale , ma può anche avere un contesto culturale . Varie tribù attribuiscono importanza a particolari colori . Ad esempio , il popolo Yoruba dell'Africa occidentale considerazione blu profondo espressione di Dio, e hanno sempre avuto una pronta fornitura di indaco per farlo . Tessitori uzbeki , invece , propendono per arance luminosi , gialli , viola e rossi nei loro abiti tradizionali .
Decorare con i colori della Boemia

decorazione Bohemian è raramente un tratta semplicemente di dipingere le pareti . Tutto in camera , compresi gli arredi , arazzi e rivestimenti finestra , è parte del partito . Si potrebbe trarre ispirazione formare un copriletto o un tappeto preferito tribale e lavorare da lì , dipingere le pareti con tinte audaci e vetri mobili in legno con colori primari . Trovare modi imprevedibili e originali per soddisfare dipinti e arazzi nel colore e schema di disegno . Progettazione Bohemian non si tratta di simmetria, anche se non si dispone di evitarlo, ma di audaci , dichiarazioni generali sulla vita , l'amore e l'arte .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058969.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com