# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Calmare i colori delle pareti

colori delle pareti Calming hanno il potenziale per l'utilizzo in molti settori della vostra vita per aiutare con tutto dal comportamento dei bambini a scuola per migliorare il vostro stato d'animo in casa . I colori possono essere applicati a evocare specifiche reazioni emotive e di fornire sensazioni sottili di caldo o freddo . Preferenze , reazioni e sentimenti per quanto riguarda il colore può variare dalla cultura ; individui possono essere più influenzati o attratti dalle sfumature particolari . Colori

blu , verde e viola sono principalmente considerate colori rilassanti . Questi tre sono anche considerati colori freddi , ma essi possono essere miscelati con altri colori più caldi per produrre toni più caldi . Le tonalità di questi colori possono influenzare le percezioni derivanti dal loro utilizzo; pastelli, tonalità più chiare e versioni chiare , come la lavanda o lilla , sono scelti più spesso profondi , toni più scuri per evocare sentimenti di pace . Luminosi , tonalità vivaci di colore può dare un drammatico un'esplosione di colori ma ancora calmare la mente
Associazioni

blu è associato con il cielo e l'acqua . ; verde è associato con l'esterno , con l'erba e gli alberi . Verde innesca generalmente sentimenti di felicità e di pace ed è riposante per l'occhio . Il colore ha anche una associazione aneddotico con la fertilità . Viola, o viola, è un colore ricco , uno ricco di una tradizione di associazione con la regalità . Questo colore è detto per produrre uno stato d'animo tranquillo ; secondo il sito web Interno di casa, Guida , è stato utilizzato in ospedale camere di questo effetto di attesa .

Avvertenze

tonalità forti e scure di calmare colori possono portare a sentimenti negativi . Blu può scatenare sentimenti di depressione , invece della calma previsto. Blu, verde e viola in combinazione con altri colori per formare colori intermedi come il viola - blu o giallo-verde possono avere forti associazioni positive o negative . In generale , i colori primari ricevono un'accoglienza più positiva complessiva e creano sensazioni più piacevoli di combinazioni di colori intermedi .

Applicazioni

colori rilassanti sono utili in ambienti dove relax , messa a fuoco e serenità sono necessari o desiderato . Tali colori sarebbe una buona aggiunta a pareti di una camera di meditazione , uno studio o in classe . Colori rilassanti possono essere usate come colore principale della camera definire lo scopo di uno spazio , per impostare il tono , oi colori possono essere usati come accenti o per evidenziare una singola parete per inviare un messaggio più sottile . È possibile utilizzare i colori in una zona di una stanza per creare una piccola oasi all'interno di una stanza più grande ; per esempio , per abbellire un angolo studio .
spazi

verde e blu , che rappresentano l'acqua , avrebbe funzionato bene in bagno , dove si va a purificare, rinnovare e rinfrescarsi . Nella confusione degli spazi di transizione , come ad esempio corridoi della scuola in cui il comportamento indisciplinato può tendono a verificarsi , colori rilassanti può aiutare a mantenere l'ordine . L'uso di colori rilassanti in salotto o spazi comuni può aiutare i familiari a rilassarsi e si fondono in armonia. In una stanza, il colore può mettere i vostri ospiti a proprio agio . Qualsiasi dei colori calmanti porterebbe comfort e relax in una camera da letto. Il verde è considerato accogliente , utile in spazi come cucine , dove le persone si riuniscono . Mentre vernice Pro Magazine avverte che blu ha un effetto frenante sulla appetito , questo effetto può rendere blu una buona scelta per l'uso in cucina o sala da pranzo se avete un problema di gestione del peso .



Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006059122.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.