# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Che cosa sono i buoni colori da muro per Browns & Viola

? Quando decorare , è necessario variare la quantità di colore utilizzato . Molti designer godono l'uso della regola 60-30-10 , in cui il 60 per cento della stanza è il colore primario , il 30 per cento è il colore secondario e il 10 per cento è il colore accento. Browns e viola possono essere utilizzati in questo stesso modo , ma scegliendo i colori giusti da abbinare sia con colori ( o entrambi) può essere difficile . Marrone e viola insieme

In realtà , marrone e viola sono complementari l'uno all'altro . Se gli oggetti nella stanza da verniciare sono varie sfumature di colore , sia utilizzando una tonalità più chiara o più scura di bruno o viola sulle pareti può essere possibile. Beige , creme e avori funzionano bene sia con marrone o viola , come fanno toni del lilla , lavanda , prugna o melanzana . Selezionare una tonalità di beige o avorio come il colore della parete principale con un muro accento in un profondo , elegante tonalità di prugna o di una drammatica tonalità di melanzane .
Colori complementari

I colori complementari sono due colori che si trovano su lati opposti della ruota colore . Ad esempio, il verde è sul lato opposto della ruota colore viola , che solo rende una combinazione viola e verde ideale in quanto sono attraenti visivamente se abbinato insieme . Entrambe le tonalità morbide del viola , come il lilla , lavanda o lilla , così come tonalità più scure come il prugna o melanzana , possono guardare bene con quasi ogni tonalità di verde . Purtroppo , marrone è il risultato della miscelazione di più colori sulla ruota dei colori insieme e, pertanto, non è presente sulla versione attuale della ruota .
Lavorare con Brown

Brown è più facile lavorare con quanto è considerato una tonalità naturale o neutro nel mondo del design . Brown , se è scuro come il cioccolato o caldo come un beige sabbia , è facilmente accoppiato con una pletora di diversi colori . A seconda della tonalità , marrone può essere accoppiato con colori freddi , come il blu , viola o verdi , ma anche con i colori più caldi , tra cui rossi, arancioni e gialli .
Lavorare con Viola

al contrario , viola può essere un po ' più difficile da lavorare in quanto non è considerato un naturale o una tonalità neutra come marrone . Tuttavia , viola può essere accoppiato bene con i colori che si trovano su entrambi i lati di esso sulla ruota dei colori , come il rosso o blu , che è conosciuto come uno schema di colore analogo . Può anche essere accoppiato con altri colori vicino freddi , come il blu e il verde . Va notato che , a seconda della quantità di porpora già presente nella camera , il progettista può assumere una o due tonalità più chiara o più scura e utilizzarla come il colore della parete all'interno della stanza per creare una combinazione di colori monocromatici .


combinazioni di colori comuni

Diverse combinazioni di colori comuni includono sia marrone o viola . Alcune delle combinazioni preferite per viola includono viola combinato con una tonalità di rosa , verde, rosso , giallo o blu. Combinazioni di colore marrone comuni per le seguenti tonalità di marrone combinate con tonalità di blu , rosa o verde .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006059052.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.