Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Decorazione Materiali e Forniture

Come realizzare pannelli per tende scorrevoli

## Passaggio 1:scegli un tessuto

Per realizzare pannelli per tende scorrevoli, dovrai scegliere un tessuto leggero e facile da drappeggiare. Alcune scelte popolari per i pannelli per tende scorrevoli includono:

* Cotone: Il cotone è un tessuto naturale traspirante e di facile manutenzione. È disponibile in un'ampia gamma di colori e fantasie.

* Biancheria: Il lino è un altro tessuto naturale resistente e durevole. Ha un bellissimo aspetto strutturato che può aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi stanza.

* Tessuti sintetici: I tessuti sintetici, come il poliestere e il nylon, sono spesso meno costosi dei tessuti naturali. Sono anche resistenti alle pieghe e di facile manutenzione.

Passaggio 2:misura la finestra

Una volta scelto il tessuto, dovrai misurare la finestra per determinare la quantità di tessuto necessaria. Per fare ciò, dovrai misurare la larghezza e l'altezza della finestra.

Larghezza

Per misurare la larghezza della finestra, basta misurare la distanza da un lato all'altro del telaio della finestra.

Altezza

Per misurare l'altezza della finestra, misurare la distanza dalla parte superiore del telaio della finestra alla parte inferiore del telaio della finestra.

Passaggio 3:calcola la quantità di tessuto

Una volta ottenute le misure della finestra, puoi calcolare la quantità di tessuto necessaria per realizzare le tende scorrevoli. Per fare ciò, dovrai aggiungere 4 pollici sia alla larghezza che all'altezza della finestra. Ciò consentirà cuciture e orli.

Ad esempio, se la finestra misura 36 pollici di larghezza per 64 pollici di altezza, dovrai acquistare 40 pollici di tessuto di larghezza per 68 pollici di altezza.

Passaggio 4:taglia il tessuto

Una volta acquistato il tessuto, dovrai tagliarlo a misura. Per fare ciò, è sufficiente stendere il tessuto su una superficie piana e utilizzare una taglierina rotativa o delle forbici per tagliarlo alle dimensioni desiderate.

Passaggio 5:cuci le cuciture laterali

Il prossimo passo è cucire le cuciture laterali dei pannelli delle tende. Per fare questo, unisci due pezzi di tessuto dritto contro dritto e cuci una cucitura da 1/2 pollice lungo un lato. Ripeti questo processo per l'altra cucitura laterale.

Passaggio 6:orla la parte superiore e inferiore dei pannelli della tenda

Il passo successivo è orlare la parte superiore e inferiore dei pannelli delle tende. Per fare ciò, piega il bordo del tessuto di oltre 1/2 pollice e stiralo. Piegalo nuovamente di 1/2 pollice e premilo di nuovo. Cuci l'orlo in posizione.

Passaggio 7:aggiungi gli occhielli

Il passaggio finale consiste nell'aggiungere degli occhielli sulla parte superiore dei pannelli per tende. Gli occhielli sono anelli metallici che consentono ai pannelli delle tende di scorrere su un'asta per tende. Per aggiungere occhielli, segnare semplicemente le posizioni degli occhielli sulla parte superiore dei pannelli per tende e utilizzare uno strumento occhiello per installarli.

Passaggio 8:appendi i pannelli delle tende

Una volta installati gli occhielli, è possibile appendere i pannelli per tende a un'asta per tende. Per fare ciò è sufficiente far scorrere gli occhielli sull'asta della tenda.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006134430.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com