La colla utilizzata per la pavimentazione in laminato è di solito un adesivo a base di uretano , o di un prodotto che è consigliato dal produttore della pavimentazione selezionato . In generale , i produttori non consiglia di collante che ha l'acqua come uno degli ingredienti , ma se si consiglia questo tipo di colla , si dovrebbe usarlo. Ad esempio , Armstrong consiglia di utilizzare Bruce Everseal adesivo o S -1800 laminato Glue .
Applicare la colla
La colla viene applicata sulla parte superiore della lingua di una plancia e l' interno della scanalatura dell'altro plancia si intende collegare insieme . Tuttavia , alcuni produttori si consiglia solo di applicare la colla per la lingua o la gola e non entrambi . Seguire sempre il metodo di applicazione consigliato dal produttore o si potrebbe invalidare la garanzia sul pavimento . Se si utilizza la colla che viene in una bottiglia con una punta applicatore , si dovrebbe applicare un cordone di circa 3 /32 di pollice di spessore per la lingua e /o gola .
Impostazione delle plance
Come si imposta la plancia che ha la lingua incollata , si dovrebbe spingere la tavola nell'altro plancia con la scanalatura . Potrebbe essere necessario utilizzare un blocco di intercettazioni e di un martello di gomma per toccare la plancia nella scanalatura . Quando la colla trasuda dal cucitura dopo la tavola è collegato all'altro asse, utilizzare un panno umido per rimuovere la colla in eccesso . Se uno qualsiasi degli assi pop-up dopo essere stato installato , utilizzare un oggetto pesante posto su uno straccio per appesantire la tavola .
Curing
Dopo aver installato il laminato incollato , avrete bisogno di stare fuori del pavimento in modo che possa curare . Ci vorranno 24 ore per il pavimento e colla per curare prima di poter camminare su di esso o posizionare mobili su di esso . Allo stesso tempo , è necessario lasciare i distanziali dalle pareti in atto in modo che il pavimento non espandersi fino a quando la colla si è avuto il tempo di curare . Dopo 24 ore , è possibile rimuovere i distanziali dalle estremità delle tavole , dove si incontrano il muro .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006060847.html