carta Graph
Matite colorate
piastrelle quadrate
Cemento backerboard
composto di gesso - livellamento
sega circolare
Praticare
viti resistenti alla corrosione
Tape
Thinset adesivo
Thinset spatola
Grout
Grout galleggiante
spugna
Mostra Altre istruzioni
Progettare il mosaico
1
Usa matite colorate per disegnare il vostro modello di mosaico su un foglio di carta millimetrata . Immaginate che ogni blocco sulla carta millimetrata rappresenta uno quadrato di piastrelle. Disegnare la forma o il modello che si desidera applicare al vostro pavimento foyer.
Ad esempio, se si sta progettando un mosaico romano labirinto fantasia, ombra in una piazza centrale con un colore chiaro , come la panna o pesca . Ombra una casella adiacente dello stesso colore e tre caselle adiacenti in un colore più scuro , come il blu . Continuare a ombra nelle piazze che circondano il centro del labirinto , creando un percorso a spirale attorno al centro del labirinto .
2
Raccogliere una piastrella di colore per abbinare ogni quadrato di coordinamento sulla carta millimetrata . Ad esempio , se hai colorato i 12 quadratini blu e 30 quadrati rossi , raccogliere 12 piastrelle blu e 30 tegole rosse .
3
Vicino alla zona in cui verrà installato l'intarsio finale , il layout delle piastrelle nel modello desiderato . Abbina ogni piastrella colorata per il corrispondente blocco di colore nel modello di carta millimetrata che si è creato nel passaggio 1 . Se si sta creando un grande intarsio mosaico , spezzare il progetto in quadrati più piccoli e porre solo una sezione alla volta.
Preparazione del Piano
4
Preparare il sottofondo riempiendo i buchi e macchie di bassi con un composto di gesso livellamento per creare una superficie piana per la posa vostre mattonelle . Ciò consentirà di ridurre la probabilità che il vostro intarsio mosaico sarà poi fibbia o crack .
5
Tagliare il backerboard cemento per la dimensione appropriata utilizzando una sega circolare . Il backerboard cemento dovrebbe coprire l'intera area in cui si posa piastrelle .
6
Avvitare il backerboard cemento utilizzando un trapano per guidare le viti resistenti alla corrosione attraverso il sottofondo compensato e nei travetti sottostanti . Terminate le articolazioni del tabellone cemento coprendo i giunti con nastro adesivo.
Posa Mosaico
7
applicare uno strato di adesivo thinset al backerboard cemento. Utilizzare una cazzuola thinset per scremare l'adesivo nella parte superiore del bordo del cemento .
8
Posare le piastrelle a mosaico , applicando le piastrelle per thinset fresca. Premere ogni piastrella con fermezza , lasciando spazio tra ogni piastrella . La quantità di spazio che lasciate tra le piastrelle è a voi . Tuttavia , non si deve posare le piastrelle direttamente uno contro l'altro .
9
Diffusione fughe tra le piastrelle , utilizzando un galleggiante malta di gomma . Tenere il galleggiante con un angolo di 45 gradi per forzare lo stucco nelle fughe . Asciugare eccesso di stucco con una spugna umida .
10
sigillare le giunture . Fare riferimento all'etichetta della fabbricazione sulla malta per determinare il tipo di sigillante è richiesto . Le istruzioni del produttore vi dirà come è richiesto molto tempo per la malta e sigillante per curare prima di camminare sul mosaico intarsio .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006060855.html