# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Come fare un Inlay mosaico per un Foyer

Se siete alla ricerca di un modo per aggiungere un elemento decorativo di un piccolo ingresso senza ingombrare la stanza con arazzi e soprammobili , un intarsio mosaico può essere la risposta . Sia semplice o complesso , un mosaico intarsio aggiunge un elemento distintivo di design che rimane al suo posto . E 'facile da pulire come un normale floor.Things piastrelle che vi serve
carta Graph
Matite colorate
piastrelle quadrate
Cemento backerboard
composto di gesso - livellamento
sega circolare
Praticare
viti resistenti alla corrosione
Tape
Thinset adesivo
Thinset spatola
Grout
Grout galleggiante
spugna
Mostra Altre istruzioni
Progettare il mosaico
1

Usa matite colorate per disegnare il vostro modello di mosaico su un foglio di carta millimetrata . Immaginate che ogni blocco sulla carta millimetrata rappresenta uno quadrato di piastrelle. Disegnare la forma o il modello che si desidera applicare al vostro pavimento foyer.

Ad esempio, se si sta progettando un mosaico romano labirinto fantasia, ombra in una piazza centrale con un colore chiaro , come la panna o pesca . Ombra una casella adiacente dello stesso colore e tre caselle adiacenti in un colore più scuro , come il blu . Continuare a ombra nelle piazze che circondano il centro del labirinto , creando un percorso a spirale attorno al centro del labirinto .
2

Raccogliere una piastrella di colore per abbinare ogni quadrato di coordinamento sulla carta millimetrata . Ad esempio , se hai colorato i 12 quadratini blu e 30 quadrati rossi , raccogliere 12 piastrelle blu e 30 tegole rosse .
3

Vicino alla zona in cui verrà installato l'intarsio finale , il layout delle piastrelle nel modello desiderato . Abbina ogni piastrella colorata per il corrispondente blocco di colore nel modello di carta millimetrata che si è creato nel passaggio 1 . Se si sta creando un grande intarsio mosaico , spezzare il progetto in quadrati più piccoli e porre solo una sezione alla volta.


Preparazione del Piano
4

Preparare il sottofondo riempiendo i buchi e macchie di bassi con un composto di gesso livellamento per creare una superficie piana per la posa vostre mattonelle . Ciò consentirà di ridurre la probabilità che il vostro intarsio mosaico sarà poi fibbia o crack .
5

Tagliare il backerboard cemento per la dimensione appropriata utilizzando una sega circolare . Il backerboard cemento dovrebbe coprire l'intera area in cui si posa piastrelle .
6

Avvitare il backerboard cemento utilizzando un trapano per guidare le viti resistenti alla corrosione attraverso il sottofondo compensato e nei travetti sottostanti . Terminate le articolazioni del tabellone cemento coprendo i giunti con nastro adesivo.
Posa Mosaico
7

applicare uno strato di adesivo thinset al backerboard cemento. Utilizzare una cazzuola thinset per scremare l'adesivo nella parte superiore del bordo del cemento .
8

Posare le piastrelle a mosaico , applicando le piastrelle per thinset fresca. Premere ogni piastrella con fermezza , lasciando spazio tra ogni piastrella . La quantità di spazio che lasciate tra le piastrelle è a voi . Tuttavia , non si deve posare le piastrelle direttamente uno contro l'altro .
9

Diffusione fughe tra le piastrelle , utilizzando un galleggiante malta di gomma . Tenere il galleggiante con un angolo di 45 gradi per forzare lo stucco nelle fughe . Asciugare eccesso di stucco con una spugna umida .
10

sigillare le giunture . Fare riferimento all'etichetta della fabbricazione sulla malta per determinare il tipo di sigillante è richiesto . Le istruzioni del produttore vi dirà come è richiesto molto tempo per la malta e sigillante per curare prima di camminare sul mosaico intarsio .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006060855.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.