# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> disegni floreali >> Content

Spode Billingsley Rose Descrizione

Billingsley Rose è un modello di porcellana che è stato utilizzato per decorare Copeland Spode stoviglie , piatti e bicchieri dal 1920 quando è stata introdotta fino al 1989 quando è stato ritirato . Il modello di fiore decorativo è il nome di William Billingsley , nato nel 1758 a Derby , in Inghilterra . Anche se Billingsley non ha mai lavorato per la dinastia Spode , i suoi motivi floreali sono stati conosciuti dai collezionisti Cina per gli ultimi 200 anni ed era in suo onore che questo modello è denominato . Descrizione

Anche se è noto per venire in giallo , il disegno Billingsley Rose solito consiste in una rosa centrale rosa circondato da foglie, felci , piccole gemme come pure piccoli fiori blu e bacche . Il piatto o piatto stesso è spesso in rilievo ai bordi dei modelli di pizzo o semi- cerchio . Il Billingsley rosa design è stato applicato al set di cena Copeland Spode , servizi da tè , nonché di prodotti come ditali e statuette .
William Billingsley

William Billingsley " è stato un pittore di porcellana di eccellenza insolito ", scrive Llewellynn Jewitt nella sua opera L' Arte della Ceramica della Gran Bretagna . Secondo lo storico , il talento di Billingsley come un artigiano contribuito a creare le fabbriche in Pinxton , Mansfield , Nantgarw e Swansea . Cominciando come apprendista nel 1774 , Billingsley studiato sotto uno dei migliori pittori di porcellana del panorama inglese , Zaccaria Boreman . Nei libri modello del periodo , alcuni disegni sono descritti come " fiori di Billingsley . "
La dinastia Spode

Anche se erano contemporanei , non si sa se William Billingsley attraversato i percorsi con Josiah Spode I, il fondatore della dinastia Spode Copland nel 1780. Non solo era Josiah Spode ho un brillante uomo d'affari, ma ha anche sviluppato due importanti innovazioni nella produzione di terracotta . Egli ha creato la formula per bone china e il processo di stampa in smalto . E 'giusto quindi che l'eredità Spode sarebbe rendere omaggio a tale artigiano influente , anche se questo non sarebbe fino a più di 100 anni dopo.
Il design Billingsley Rose e la dinastia Copeland

nel 1784 , Josiah Spode ho impiegato William Copeland e nel 1822 la società ha cambiato il suo nome in Spode e Copeland . Quando tutta la progenie Spode era morto nel 1830 , la compagnia ha ritirato il nome Spode , ma ha preso di nuovo di nuovo nel 1970 sulla commemorazione della fondazione . La Billingsley Rose è stato applicato per primo Copeland Cina nel 1920 dai membri della famiglia Copeland . Nel 1970 , il Rose era ancora in uso quando la società è stata riportata al suo nome originale Spode . Cina con questo modello è diventato noto come Billingsley Rose Spode .
Gioiello a forma di Cina e Billingsley Rose

Nel 1920 , i Copeland usato a forma di gioiello della porcellana da applicare il primo Billingsley Rose in omaggio al grande pittore di porcellana , forma gioiello William Billingsley.The è stato impiegato nel 1857 per un servizio speciale decorata noto come servizio dello Shah . Il bordo del piatto è stato impresso con piccoli anelli concentrici destinati a guardare come un merletto molto dettagliato. La stampa divenne immediatamente un best seller ed è stato utilizzato su diversi prodotti di terracotta fino al 1989 quando è stato ritirato .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floral-designs/1006061960.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.