Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> sedie

Descrizione del Wingback Sedia

Il terzino è forse uno degli stili più facilmente riconoscibili della sedia. Avete probabilmente seduto in un a casa di vostro nonno o uno studio medico . Proprio perché è stato progettato per eseguire una funzione non è più necessaria in casa di oggi non significa che debba essere trascurato come una dichiarazione di design . Dare una seconda occhiata al la poltrona , e si potrebbe scoprire che si può essere un interessante aggiunta per il vostro arredamento . Storia

poltrone a schienale alto che noi oggi chiamiamo wingbacks prima apparizione nel tardo 17 ° secolo . La loro caratteristica più eclatante è stato parti laterali che proiettati in avanti da dietro ad un angolo di 90 gradi o più ampio . Queste proiezioni hanno funzionato per proteggere l'utente da correnti d'aria fredda e per proteggere il viso dal calore intenso quando si è seduti accanto a un camino . A quel tempo, il terzino era conosciuto come una sedia guancia sella. Sono diventati molto comuni in tutta Europa e nelle colonie americane del prossimo secolo .
Il Mediano classico

Le sedie a dondolo tradional del 18 ° e 19 ° secolo erano completamente imbottito. Wingbacks inglesi avevano più curve verso le braccia e le ali ed erano spesso rivestiti in pelle con borchie in ottone . Stili francesi esposte più angolazioni sulle ali , con inserti in legno a vista su braccia e schiena e tessuti di lusso come copertine . Wingbacks tradizionali non erano bordate . Gambe erano diritte o cabriole , a seconda del periodo e del paese di origine . Legni classici come ciliegio e mogano sono stati più spesso utilizzati .
Moderne interpretazioni

20 ° e 21 ° secolo , wingbacks hanno goduto di molte varianti . Sedie a dondolo in rattan e di canna intrecciata non possono avere le ali imbottite. Una grande varietà di stili di gambe e braccia sono all'ordine del giorno . Le forme possono essere esagerati , con gli organismi molto più alti o più ampi o ali più pronunciate rispetto sedie tradizionali . Braccioli in legno possono essere completamente esposti e possono essere disponibili in vernici metalliche . Pulsante di trapunto , gonne, passamanerie fantasia e borchie in argento e altri metalli sono dettagli che consentono la poltrona di adattarsi a qualsiasi arredamento .
Utilizza in casa

piace le prime versioni , la poltrona è ancora spesso utilizzato davanti al camino in un salotto o den . A volte un paio di sedie crea un accogliente salotto con tavolino tra di loro. Uno o due wingbacks può essere trovato in molti camere matrimoniali e camere a volte grandi ospiti . Una delle versioni moderne di questa sedia fa un pezzo ideale per la camera da letto di una persona giovane . Un Terzino pelle rimane forse la sedia più favorita per un home office o di studio maschile.


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033765.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com