Una sedia wingback è una sedia imbottita con schienale alto e fianchi larghi fissato a un angolo di 90 gradi verso la parte posteriore , simile ali. I lati sorgono dal braccioli piatte . Lo scopo del la poltrona era di proteggere la persona riposo o la lettura in esso da correnti d'aria . Una persona potrebbe girare la sedia di fronte al focolare , l'unica fonte di calore in 1700 case, e le ali assorbito il calore del fuoco.
Storia
Il primo sedie a dondolo erano di legno e utilizzato con un cuscino di schienale alto e un cuscino quadrato . Si sono formati in Inghilterra . Nel New England , il terzino è stata imbottita per la comodità e situato sulla cima di una serie di Chippendale o Queen Anne gambe. La sedia comunemente chiamato il terzino Jefferson o Washington ha pannelli laterali particolarmente larghi , e il suo rivestimento è spesso accentato con teste dei chiodi a vista . Poltrona
di Jefferson Monticello, l'ufficio di Jefferson conteneva un piano di lavoro , un banco di Windsor e la sua sedia girevole . La sedia è accreditato a Monticello produttore di mobili Thomas Burling di New York , che aveva fatto uno per George Washington . Jefferson è stato fatto nel 1790 , e lo portò con sé dopo aver prestato servizio come segretario di Stato .
Mobilio di Jefferson
Jefferson era affascinato da dispositivi meccanici , così anche commissionato un leggio girevole , un tavolo con una parte superiore girevole e girevole sedia Windsor. Ha portato la sedia Windsor torna a Monticello con lui nel 1776 dopo averlo usato a Philadelphia per redigere la Dichiarazione di Indipendenza . La sedia ruotato su un asse centrale e rulli fatta di pulegge finestra a ghigliottina.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033636.html