Prima di acquistare l'albero:
- Scegli un albero fresco. Controlla la flessibilità degli aghi passandovi sopra la mano. Se gli aghi non si rompono, l’albero è fresco.
- Non comprare un albero con un tronco che mostra segni di muffa, funghi o marciume.
Preparare il tuo albero:
- Tagliare diagonalmente la parte inferiore del tronco dell'albero, da uno a due pollici, utilizzando una sega affilata. Ciò consentirà all'albero di assorbire meglio l'acqua.
- Metti l'albero in un secchio o un grande contenitore pieno di acqua fresca il prima possibile dopo averlo portato a casa. Ciò rallenterà l'essiccazione dell'albero.
- Trova un posto fresco all'interno per l'albero, lontano da fonti di calore dirette come caminetti e radiatori.
- Posiziona l'albero in un supporto per albero pieno d'acqua. Puoi aggiungere 1 cucchiaino (5 ml) di sciroppo di mais o 1 cucchiaino (5 ml) di zucchero per ogni litro (3,8 l) di acqua. Ciò può prolungare la vita dell'albero.
- Mantenere il serbatoio sempre pieno d'acqua. Controllalo ogni giorno.
Prenditi cura del tuo albero di Natale:
- Per prolungare la fragranza, nebulizzare l'albero 1-2 volte al giorno.
- Spegnere le luci dell'albero di Natale quando non in uso. Ciò contribuirà a ridurre la probabilità che il tuo albero si secchi troppo rapidamente.
- Evitare di appendere ornamenti pesanti troppo vicino ai rami dell'albero, per evitare che si secchino troppo presto.
- Aspirare o spazzare eventuali aghi secchi che cadono. Ciò contribuirà a prevenire la crescita di muffe e funghi.
- Tieni il tuo albero lontano da luci calde, caminetti o altre fonti di calore.
Prenditi cura del tuo albero dopo Natale:
- Al termine delle festività natalizie, puoi scegliere di riciclare il tuo albero o conservarlo per un altro anno. Se scegli di conservarlo, lascia asciugare completamente l'albero e conservalo in un luogo fresco e asciutto.
Suggerimenti aggiuntivi:
- Non bruciare i residui dell'albero nel camino. La combustione degli aghi sempreverdi produce un livello molto elevato di fuliggine di creosoto. Questo può accumularsi nel camino e aumentare il rischio di incendio del camino.
- Usa candele profumate o spray per ambienti con fragranze come pino, abete o cedro per migliorare l'odore dell'albero di Natale.
- Aggiungi oli essenziali come pino, abete rosso o abete al tuo diffusore o umidificatore per diffondere il profumo rinfrescante in tutta la casa.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/holidays-decorating/1006135932.html