Valutare come userete lo spazio e rompere il soggiorno in aree più gestibili. Per rendere il processo più semplice , disegnare il layout su carta quadrettata della stanza , che delimitano ogni sezione in termini di utilizzo . Ad esempio , se si sa che si desidera uno spazio compiti per i bambini , una sezione di intrattenimento e una zona pranzo , disegnare questi sulla carta . Capire come è possibile suddividere lo spazio in modo che diventi più stanze all'interno di una stanza . Caratteristiche
naturale
Quando suddividere il lungo soggiorno , iniziare con il caratteristiche naturali che già esistono nella stanza . Questi forniscono naturali divisori visiva. Ad esempio , travi a vista offrono un buon punto di partenza . Se si sta dividendo la zona TV dalla sala da pranzo , allineare le spalle del divano , le sedie e il bordo del tappeto tiro con le travi del soffitto . Il vostro cervello accettare questo come una linea invisibile che si estende dalla trave del soffitto al pavimento , dividendo efficacemente lo spazio di intrattenimento dalla sala da pranzo .
Divisori
Anche se è ideale per utilizzare le caratteristiche architettoniche naturali per rompere una stanza , non tutte le camere viventi hanno tali caratteristiche pronunciate. In questo caso , utilizzare mobili per creare barriere tra ogni parte della camera . Per le attività che richiedono calma, utilizzano oggetti più grandi , come ad esempio una libreria o uno schermo divisore , non solo a dividere fisicamente le zone , ma anche per fornire un po 'di vista e barriera del suono tra gli spazi . Ad esempio, se si sta posizionando un lavoro a maglia e zona lettura accanto al televisore e area gioco , posizionare il divano tra i due. Spingere la libreria dietro il divano in modo che siano back to back. I due pezzi in grado di assorbire parte del suono , mentre la libreria fornisce scaffali per memorizzare le forniture per i vostri hobby .
Colori
Utilizzando diversi colori vi offre uno dei modi più semplici per dividere una stanza. Acquistare mobili e accessori in un colore specifico per ogni sezione della camera . Ad esempio , fare l'area di gioco in giallo senape , l'area TV in bordeaux e la zona pranzo in blu. Acquistare grandi pezzi di mobili, come divani o tavoli , in questi colori per le rispettive aree . Pezzi accento , come i tappeti , che caratterizzano i colori da tutti spazi separati della stanza forniscono un legame visivo tra ciascuno senza diminuire i divisori visivi creati dai colori particolari .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor-planning/1006063670.html