colori neutri sono adatti per ogni ambiente della casa , e uno sfondo neutro è ideale per aggiungere tocchi di colore per rendere ogni stanza un po 'diverso dal suo vicino . Decidere su una tonalità neutra principale , come la moka chiaro o beige caldo , per le pareti in entrambe le camere . Se si desidera dividere le pareti soggiorno in sezioni inferiore e superiore , utilizzare la tonalità leggermente più scura sulla metà inferiore delle pareti per la cucina . Inoltre, selezionare un accento di colore per battiscopa, legno , e armadi , per esempio , bianco per un'atmosfera pulita e fresca . Aggiungere macchie di un colore complementare , come cuscini luce verde in soggiorno e scuri accessori verde in cucina .
Un colore
Utilizzando lo stesso colore nella contigua camere assicura non c'è scontro tra le camere , se si vuole lasciare porte aperte o rimuoverli del tutto . Il colore si decide dipende dalle preferenze personali e che tipo di atmosfera che si desidera creare . Caldo , avanzando visivamente i colori, come il rosso e arance , fanno una stanza sentire accogliente e confortevole , ma non sono adatti per una piccola stanza in quanto saranno semplicemente fare sentire più piccoli . Disinvolto, sfuggente visivamente colori, come tonalità chiare di blu e verde , creare una luce , un'atmosfera ariosa . Tuttavia , in una grande stanza con un sacco di luce naturale , colori freddi possono fare una grande spazio sentire freddo .
Colori complementari
Se avete scelto l' colore per il soggiorno , ma non vogliono utilizzare lo stesso colore in cucina , una ruota dei colori vi aiuterà a determinare quali colori si completano a vicenda . Ad esempio, se si desidera utilizzare viola in salotto , un rapido sguardo a una ruota colore che dice che il giallo è il colore complementare per i viola . Per un aspetto un po 'più simile tra le due stanze , utilizzare diverse sfumature dello stesso colore . Un esempio è quello di utilizzare una tonalità scura di viola in salotto , lilla in cucina , e ricca crema come colore di risalto in entrambe le camere per mantenere un aspetto coerente .
Diverse finiture
diverse finiture , come gli effetti di vernice faux , consentono di utilizzare lo stesso colore in entrambe le camere , pur mantenendo un senso di individualità di ciascuno. Usare una vernice effetto , come ragging o spugnature , in cucina e poi dipingere il salotto utilizzando lo stesso colore, ma senza l'effetto vernice. In alternativa , dividere le pareti della camera di vita in sezioni superiore e inferiore e continuare la vernice effetto dalla cucina sulla metà inferiore delle pareti soggiorno, e mantenere la metà superiore di un colore solido .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006062873.html