# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Design >> Content

La dimensione minima di un bagno per disabili , accessibile ai disabili

bagni per disabili accessibili devono essere abbastanza grande per accogliere sedie a rotelle e fornire abbastanza spazio per le sedie per essere facilmente ruotato . L'ADA ( Americans with Disabilities Act ), detta anche la configurazione degli apparecchi nella stanza in modo che possano essere facilmente raggiungibili da persone in sedia a rotelle . Piano orientamenti spaziali

Lo spazio minimo richiesto per un bagno per portatori di handicap accessibile è di 30 pollici da 48 pollici . Lo spazio può fornire avanti o accesso parallelo alle apparecchiature bagno , e parte della zona può sotto l'apparecchiatura fino a quando non vi è spazio sufficiente per le ginocchia e dei piedi della persona in carrozzina .
Passando Requisiti Area

Per una sedia a rotelle per fare una svolta di 180 gradi , ha bisogno di uno spazio con un diametro minimo di 60 pollici . In spazi ristretti , navate con larghezza di 36 pollici che ospitano tre punti giri sedia a rotelle sono accettabili , e lo spazio possono includere aree sotto infissi finché il passaggio ginocchio -toe prescritte siano fornite .

Specifiche porta di accesso

Oltre agli obblighi di spazio , bagni con accesso disabili devono avere le porte sufficientemente ampia per carrozzine standard il passaggio senza ostacoli . Se il bagno ha un dialogo aperto, ingresso dritto , la porta deve essere larga almeno 32 pollici . Tuttavia , se il bagno si trova fuori un corridoio , e la sedia a rotelle deve essere rivolto a entrare nella stanza , un minimo porta 36 pollici è necessario.

Obbligatori Lavello Dimensioni

Oltre a fornire uno spazio adeguato per un facile ingresso , uscita e movimento all'interno del bagno , il lavandino deve essere ad un livello adeguato per l'accesso disabili e il funzionamento . Lavelli devono estendersi verso l'esterno dalla parete di fondo da un minimo di 17 pollici e hanno spazio aperto sotto con una distanza minima di 29 cm dal fondo grembiule al pavimento . Il piano di liquidazione spazio richiesto deve essere di 30 cm di larghezza e 48 cm di profondità per la sedia a rotelle per adattarsi sotto da un approccio diretto . Il lavandino dovrebbe essere non più di 34 cm di altezza e non avere più di 2 centimetri di spazio in cucina tra il bordo anteriore del bordo mobile e la ciotola del lavello per un facile accesso al lavaggio a mano .
WC e orinatoi Requisiti

igienici posti a sedere deve essere compresa tra 17 e 19 centimetri dal pavimento e orinatoi alti non più di 17 pollici . La maniglia a filo su entrambi infissi può essere installato non superiore a 44 centimetri dal pavimento e deve essere situato sul lato più accessibile dell'apparecchio . Se le unità sono racchiusi da cubicoli , le bancarelle devono essere un minimo di 60 cm di larghezza e profondità sufficiente per l'accesso apparecchio dal davanti o dai lati . Maniglioni di sicurezza o supporti analoghi sono necessari su entrambi i lati della toilette o orinatoio .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006063975.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.