approssimativamente tradotto come " semplicità " e " austerità ", Kanos e Koko sono principi di progettazione buddisti Zen che enfatizzano lisce , semplici elementi di design su ornamenti sgargianti e ingombro inutile . Questi principi incarnano l'aforisma che una stanza ingombra uguale a una mente ingombra . Una stanza disposti secondo i principi di Kanos e Koko ha linee rette ed è pieno di mobili semplici, il cui scopo è offuscati da inutili aggiunte - . , Ad esempio , una sedia a schienale diritto , piuttosto che una poltrona peluche
Shizen e Datsuzoku
Significato " naturalezza e la libertà dagli attaccamenti mondani , " Shizen e Datsuzoku sottolineano l'importanza di materiali naturali da costruzione, come il legno non lucidato , per la progettazione strutturale , ed elementi decorativi come come fiori o disegno di sabbia per ornamento . Inoltre , Shizen e Datsuzoku deemphasize l'importanza di ornamenti eccessivamente decorativi come lampadari di gioielli , specchi cornice o doratura di qualsiasi tipo .
Fukinsei
Il principio di Fukinsei si traduce come " asimmetria ", e sostiene che la simmetria riflette la stasi e rigidità , che sono in contrasto con la naturale asimmetria e il disordine della nostra vita. Inoltre , Fukinsei sostiene la necessità di regolare l'asimmetria in una stanza in modo da generare creatività e spontaneità , in contrasto con gli effetti stymieing di simmetria strutturato. Una sala progettata secondo il principio di Fukinsei de - sottolinea corrispondenti elementi in base alle dimensioni , forma e colore , e sottolinea che le camere invece essere progettati intorno utilità , di ingresso e di uscita .
Yugen e Sejaku
Yugen si traduce approssimativamente come " profondità sottile ", mentre Sejaku traduce come "silenzio ". Entrambi i principi sottolineano l'importanza di piccoli elementi di design che hanno lo scopo di provocare la riflessione e la creatività , in particolare quelli associati con l'ambiente naturale durante il crepuscolo e l'alba , così come tardo autunno e all'inizio della primavera . Questi elementi non risiedono negli oggetti fisici della camera in sé , ma piuttosto in elementi naturali che interagiscono con lo spazio interno , come la luce del mattino presto , un tardo pomeriggio di brezza o anche l'intercettazione di un ramo leafeless sul vetro esterno di una finestra . Tali elementi sono pensati per ispirare gli occupanti di riconoscere la camera come una semplice parte di qualcosa di più grande e , per delega , di riconoscere se stessi come una semplice parte di qualcosa più grande .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064326.html