# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Come fare Illuminating Lights

Come ogni appassionato di cinema di Hollywood sa , ogni scena inizia con un invito a " luci! " Non importa se la scena viene creata artificialmente per un film o se si tratta di una scena giocata nella vita reale ; quasi ogni attività umana è migliore quando è ben illuminata . Poiché la luce è così importante per la percezione umana , ci sono molte opzioni quando si tratta di illuminare un'area. Anche se ci sono molte scelte , ci sono alcune regole generali che è possibile utilizzare per progettare l'illuminazione per una camera. Istruzioni
1

valutare i requisiti di illuminazione della vostra camera . Ad esempio , il Lighting Research Center presso Rensselear Polytechnic Institute ( RPI ) raccomanda un livello di illuminazione ambiente di 300 lux per l'illuminazione generale , e almeno 1000 lux per l'illuminazione di operazione . Queste sono solo linee guida , tuttavia, come le vostre esigenze possono essere diverse in base alle preferenze personali , il tipo di attività o livelli di luce nella zona circostante .

Ad esempio, dire che si desidera un livello di 750 lux su un bancone della cucina che è 1 1 /2 da 4 metri , e un livello di illuminazione generale di 400 lux nel resto della cucina 5 metri per 6 .
2

Calcolare l'illuminazione totale sulla zona desiderata . Un lux è uno lumen per metro quadrato

Ad esempio , la stanza complessivo è 5 da 6 = 30 m ^ 2 . ; moltiplicato per 400 lumen per m ^ 2 = 12000 lumen . La zona bancone è di 1,5 x 4 = 6 m ^ 2 , ma parte della luce sul piano di lavoro sarà dalle luci generali pranzo, quindi è necessario un supplemento di 350 lumen per metro quadrato , con un conseguente illuminazione totale compito di 1050 lumen .
3 Gli apparecchi giusti in grado di fornire sia le prestazioni e l'attrattiva . p decidere su un mix di apparecchi per la vostra stanza .

Per esempio , si supponga di avere apparecchi montati a soffitto per 20 - watt lampadine fluorescenti compatte per tutta la cucina , e 50 watt lampadine alogene MR16 in apparecchi sospesi sopra il bancone .
4

Consulti la potenza luminosa per ogni tipo di lampada e apparecchio che si stanno prendendo in considerazione .

Per esempio , assumere le vostre lampadine fluorescenti compatte messo fuori 1300 lumen ciascuno , ma sono messi in apparecchi che sono l'85 per cento efficiente , mentre le lampade alogene messo fuori 625 lumen , ma sono messi in apparecchi che sono il 95 per cento efficiente . L'uscita luce netta da ogni apparecchio fluorescente è circa 1100 lumen , e la rete da ogni alogeno è di 590 lumen .
5

Calcolare il numero di apparecchi ( apparecchi di illuminazione ) di ogni tipo in base al totale lumen richiesti.

per la vostra cucina , il numero totale di apparecchi sarà

12000 lumen /1100 lumen /apparecchio = 10.9 , che arrotonda fino a 11 apparecchi .

il contatore , 1050 lumen /590 lumen /apparecchio = 1.8 , che arrotonda fino a 2 .
6

Spazio vostri apparecchi in modo uniforme in tutta la stanza , puntando per una esteticamente gradevole , funzionale , arrangiamento .

gusto personale si gioca una grande parte nel layout illuminante , ma più ci si allontana da un accordo uniformemente spaziate , la meno anche la vostra illuminazione sarà. Per la tua cucina , i tuoi fluorescenti compatte saranno distribuiti per la stanza , mentre i due apparecchi alogeni saranno distanziati sul piano di lavoro .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006064808.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.