Come regola generale , il diametro di un lampadario dovrebbe misurare almeno la metà della larghezza della tavola , che è vero per tutte le forme di tabella: quadrato , ovale, rettangolare o rotondo . Con questo in mente , un lampadario non dovrebbe mai sopraffare un tavolo , e ci dovrebbe essere di almeno 12 cm su ogni lato del lampadario al bordo del tavolo .
Room Size
La dimensione di una sala da pranzo influenza che formato di lampadario sarà meglio . Misurare la lunghezza e la larghezza di una stanza , e aggiungere le due dimensioni insieme . Equiparare tale somma in pollici , che sarà il diametro del tuo lampadario dovrebbe essere. Ad esempio, si consideri una sala da pranzo che misura 15 x 18 metri . Aggiungere 15 e 18 , che è uguale a 33 e significa che il diametro del tuo lampadario dovrebbe essere 33 pollici .
Altezza del soffitto
Per calcolare l'altezza del lampadario dovrebbe essere , misurare l'altezza del soffitto nella stanza . L'apparecchiatura deve essere di 2 1/2 a 3 pollici per ogni 1 piede di altezza del soffitto , il che significa che il lampadario in una stanza con soffitto 8 - piede dovrebbe essere alto da 20 a 24 pollici, o 25 a 30 pollici in una stanza con un massimale di 10 piedi . Per equilibrio visivo , selezionare un dispositivo con più livelli in stanze con un soffitto alto 9 metri o più .
Potenza
Sapere quanti watt tuo lampadario dovrebbe avere può significare la differenza in una stanza scarsamente illuminata o uno che è l'esperienza culinaria perfettamente illuminato troppo luminoso e . Questa volta , moltiplicare la lunghezza e la larghezza delle misure della stanza per trovare la metratura , e moltiplicare per 1.5 per calcolare la potenza totale necessaria . Per una camera 15 x 18 metri , la metratura è di 270 . Moltiplicare per 1,5 per un totale di 405 Watt .
Regolazione illuminazione
La sala da pranzo può servire come sede di una serie di attività , quali pasti in famiglia , a casa o mestieri . Installare un interruttore dimmer per una maggiore flessibilità di illuminazione nella sala da pranzo; abbassare il livello di luce per cene intime , girarla tutta la strada fino in lavorazione o in mezzo per compiti e pasti quotidiani.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065124.html