Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Quali colori sono possibili con LED bicolore

? Colore è il risultato di una complessa catena di interazioni tra luce e prodotti chimici , prodotti chimici e nervi ottici , e nervi ottici e il cervello . Scienza del colore è un campo in continua evoluzione di studi , ma la miscelazione dei colori è un processo ben consolidata . La comprensione del processo di percezione visiva consente di determinare la gamma di colori che possono essere prodotti con LED bicolore . Il grafico CIE

Nel 1931 la Commissione internazionale per l'illuminazione (noto come CIE , le iniziali del suo nome francese ) ha adottato un quadro di riferimento per comprendere la percezione del colore . Il sistema CIE è rappresentato visivamente come una mappa a ferro di cavallo di colori su una griglia xy . Colori sul lato curvo del ferro di cavallo rappresentano la luce da una singola lunghezza d'onda . Questa porzione del grafico è conosciuto come il locus spettrale , e singoli LED sarà compreso sulla curva . Colori altrove nel grafico sono il risultato della miscelazione più di una lunghezza d'onda .
Prevedere una miscela di colore
Separa i singoli colori possono essere combinati per produrre nuovi colori mescolati .

Umano percezione visiva combina gli ingressi da tre ( o più ) differenti tipi di cellule recettori in un segnale inviato al cervello . Il cervello poi definisce il mix di segnali come colore . Il grafico CIE rappresenta la risposta del cervello a diverse lunghezze d'onda . La risposta a due lunghezze d'onda insieme si trovano da qualche parte sulla linea che collega i due diversi singoli colori . Il punto sulla linea è determinata dalla potenza relativa delle due lunghezze d'onda individuali . Ad esempio, se 480 nanometri azzurro è mescolato con 620 nanometri luce rossa , il colore percepito sarà acqua , luce arancione viola o bruciato, a seconda della potenza relativa delle due fonti.

Fare Bianco

bianco è un mix di colori; all'interno del cervello , bianco è creato da una uscita uguale da ciascuno dei tre colori diversi recettori nell'occhio . Bianco , come quasi tutti i colori misti , è un colore metamerici , che significa che può essere creato da più di una combinazione di lunghezze d'onda puri . Così , per esempio , un modo di fare bianca con i LED si basa sulla combinazione di luce da LED rossi , verdi e blu; un altro modo è combinando luce da un LED blu con luce gialla , di solito da un materiale fosforo che assorbe luce blu ed emette luce gialla . Bianco può essere fatto mediante la combinazione di altri colori sul luogo spettrale pure.
Rendere Altri Colori

Lo stesso processo di miscelazione del colore utilizzato per rendere bianco può essere utilizzato per creare qualsiasi colore , purché le sorgenti sono disponibili . La maggior impegno nei diodi ad alta luminosità sta andando in LED rossi, verdi e blu , ma ambra , turchese , arancio , rosa e viola i LED sono disponibili pure . Uno qualsiasi di questi LED può essere accoppiato con un altro . Tracciare una linea sul grafico CIE tra un aqua 507 nm e 420 nm violetto , per esempio , dimostra che questi due colori possono creare una varietà di blu-verdi , ma non ci sono gialli o arance . Aggiunta di una terza fonte apre molte più possibilità , perché poi il colore finale è il risultato di tutti e tre i singoli colori , che è un triangolo sul grafico CIE invece di una linea .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065147.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com