Il costo di costruzione di un muro di marmo lo rende irraggiungibile , ma creare la stessa sensazione con una glassa è completamente a portata di mano . Per ottenere questo effetto , pennello un sottile strato di smalto colorato su una parete bianca , poi disattivare con una spugna o di plastica accartocciata . Una volta asciutto , applicare le vene con colori ad olio e una piccola spazzola . Sfocare le linee mediante spazzolatura a secco . Marmorizzazione è meglio accoppiato con una buccia texture arancione , creando un opera affascinante di arte su una superficie relativamente piatta . Questa tecnica laboriosa non funziona bene con texture in rilievo , come knockdown . Il risultato finale potrebbe essere troppo affollata e confusa per l'occhio .
Ragging
Ragging è la più semplice e la più versatile delle tecniche di smaltatura . Si crea un aspetto uniforme e rustico , simile al gesso invecchiato. Lavorare in piccole aree e con un aiutante , pennello su uno smalto colorato e asciugare immediatamente con un panno di cotone o garza . Utilizzando due panni diversi provocherà un modello variegato . Ragging funziona bene su tutti i tipi di texture , ma una trama atterramento migliorerà l'impressione di intonaco antico grazie alle sue incongruenze .
Rag collinare
Rag rotolamento , simile a ragging , comporta l'esecuzione di un straccio bagnato smalto . Dove ragging lascia pattern murali irregolari , straccio di rotolamento conferisce un aspetto più uniforme . Raggiungere questo look avvolgendo un rullo di vernice regolare con un panno di cotone , garza o un pezzo di tela . Ancora una volta , lavorando in sezioni , pennello su smalto colorato e rotolare subito lo straccio sul traguardo. Per un tono più profondo , ripetere la tecnica di applicazione più di una volta. Rag rotolamento è meglio accoppiato con texture costanti , come la buccia d'arancia , per creare un meno drammatico aspetto della pelle scamosciata .
Pettinatura
Pettinatura funziona meglio quando si utilizza un top a contrasto cappotto sopra la parete bianca . Mescolare la glassa con una vernice di colore per ottenere un rapporto 50/50 . Spennellate la miscela di smalto /vernice ed eseguire un pettine a denti larghi di vernice sulla superficie bagnata . La più ampia i denti sul pettine , più velocemente il lavoro andrà . Il prodotto finito si lascia con un muro che assomiglia venatura del legno su una texture buccia d'arancia o un tessuto cesto su una texture atterramento . Questa procedura richiede una mano molto ferma e la conoscenza della tecnica per ottenere risultati finali superiori .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065965.html