Ecco i passaggi su come realizzare una coperta da letto:
1. Raccogli i tuoi materiali. Avrai bisogno di:
* Tessuto (1 metro per un tiro piccolo, 2 metri per un tiro medio, 3 metri per un tiro grande)
* Filo
* Forbici
* Macchina da cucire
* Perni
* Nastro di misurazione
* Taglierina rotativa (opzionale)
* Tappetino da taglio (opzionale)
2. Prepara il tessuto. Se il tessuto è nuovo, dovrai prelavarlo e asciugarlo. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali restringimenti o rughe.
3. Taglia il tessuto. La dimensione del tessuto dipenderà dalla dimensione del tuo letto. Per un tiro piccolo, dovrai tagliare un pezzo di tessuto largo 54 pollici e lungo 72 pollici. Per un tiro medio, dovrai tagliare un pezzo di tessuto largo 72 pollici e lungo 90 pollici. Per un tiro grande, dovrai tagliare un pezzo di tessuto largo 90 pollici e lungo 108 pollici.
4. Cucire le cuciture laterali. Con i lati diritti insieme, cuci insieme i due bordi lunghi del tessuto utilizzando un margine di cucitura di 1/2 pollice. Stira le cuciture per aprirle.
5. Cuci gli orli superiore e inferiore. Piegare i bordi superiore e inferiore del tessuto verso il basso di 1 pollice e stirare. Piegarli nuovamente di 1 pollice e premere. Cuci gli orli in posizione.
6. Aggiungi eventuali abbellimenti desiderati. Puoi aggiungere qualsiasi abbellimento desideri al copriletto, come applicazioni, ricami o trapuntature.
7. Goditi il tuo nuovo copriletto!
Ecco alcuni suggerimenti per realizzare una coperta da letto:
* Utilizzare un tessuto morbido e resistente.
* Scegli un tessuto che si coordini con l'arredamento della tua camera da letto.
* Se utilizzi un tessuto leggero, potresti voler aggiungere uno strato di imbottitura o imbottitura prima di cucire gli orli. Ciò contribuirà a dare al letto più peso e corpo.
* Sii creativo! Puoi realizzare un copriletto di qualsiasi dimensione, forma o colore desideri.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/pillows-throws/1006136485.html