# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Che cosa sono Kilims

? Kilims sono piatte , tessiture pileless che provengono da diverse aree del mondo, tra cui la Turchia , Nord Africa, Medio Oriente e parte dell'Asia . Hanno motivi geometrici colorati con significati nascosti , e sono usati come tappeti, cuscini e rivestimenti di mobili . Potete trovare kilim nuovi e antichi per l'acquisto nei negozi di tappeti , tessitori privati ​​e anche grandi catene di negozi come Pottery Barn . Come sono fatte

Artigiani tessere kilim utilizzando un telaio, battendo pettine , forbici e talvolta una navetta , un bastone con estremità dentellate . La tessitrice usa il pettine per comprimere o abbattere ogni linea di filo per produrre il tessuto più stretto possibile. La navetta viene utilizzato per far passare il filo avanti e indietro tra le filettature . Forbici sono usati per tagliare i fili . Ci vogliono circa tre mesi per creare un tappeto kilim .

Materiali

kilim sono fatti principalmente di lana , ma a volte hanno altri materiali tessuti in loro . La lana è il filo di scelta perché assorbe coloranti facilmente , è facile da usare , ed è abbondante . Il grasso di pecora dalla coda domestico fornisce gran parte del vello utilizzato nel kilim di tutto il mondo . Quando un tessitore vuole dare il kilim forza in più o lucentezza , potrebbe mescolare in cotone , seta e peli di animali , come il pelo di capra , pelo di cammello e crine di cavallo .
Coloranti

colori ricchi fanno kilim suggestiva e attraente per le culture di tutto il mondo . I colori vivaci provengono da tinture naturali e sintetici . La comunità kilim è divisa su che è una specie di colorante migliore . Coloranti sintetici sono a buon mercato e facilmente reperibili . Le tinture naturali sono stati utilizzati per secoli . Le tinture naturali provengono da piante come l'indaco , zafferano , curcuma e salvia . Entrambi i coloranti reggono bene e dare i colori kilim tinte vivaci .

Patterns

Gli intricati disegni e motivi intrecciati in kilim sono in realtà un linguaggio esotico e criptico tutto loro . Le forme geometriche sono simboli con i propri significati , quali acqua corrente, le mani sui fianchi , albero della vita e scorpione . Gli storici contestano le esatte interpretazioni , ma concordano i messaggi intrecciati in kilim esprimono tutto da speranze del tessitore per il futuro di alleanze tribali . Mentre non si può capire il messaggio , si può apprezzare il significato globale di queste incantevoli intrecci che forniscono informazioni culturali e bellezza funzionale .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066170.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.