# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Consigli per Prendersi cura di un Tappeto a pelo

Un tappeto shag è una grande aggiunta alla decorazione di una stanza . Tappeti Shag sono comode perché le fibre sono peluche e il materiale è morbido . Tuttavia , marangone dal ciuffo bisogno di più cura di tappeti tradizionali grazie alla sua composizione . Il materiale extra -spesso può essere difficile da pulire , e devono essere prese misure speciali per garantire la vita del vostro tappeto shag . Aspirazione

Vacuum il tappeto shag almeno due volte a settimana . Cambiare la direzione del vuoto per sciogliere macchie di sporco difficili. Aspirazione sola aspirazione deve sempre essere eseguita ; con un aspirapolvere con un bar annesso setole causerà il palo per allentare e diventare sfocata . Di tanto in tanto scuotere il tappeto esterno per rimuovere lo sporco intrappolato o briciole.
Spazzare

Sweep vostro tappeto shag quotidiano . Utilizzare un pennello a setole dure per rimuovere lo sporco e altre particelle intrappolate nel mucchio . Spazzamento giornaliero sarà anche mantenere il tappeto di aggregazione o stuoia . Per i tappeti particolarmente costose o lungo accatastati , acquistare un rastrello governare o pilator . Essi sono appositamente progettati per mantenere i tappeti shag pulita e mantenuta.
Washing

Utilizzare un pulitore a vapore per pulire in profondità il vostro tappeto shag una o due volte l'anno . Pulizia a vapore rimuove lo sporco e l'olio residuo che passare l'aspirapolvere da solo non può rimuovere . È possibile noleggiare una macchina di pulizia a vapore o prendere il vostro tappeto per un pulitore professionale tappeto . Rimuovere la maggior quantità di acqua possibile dopo la cottura a vapore , perché tappeti shag sono molto assorbenti .
Fuoriuscite

Se c'è una fuoriuscita sul tappeto , asciugare immediatamente con un panno assorbente o un tovagliolo di carta . Lavare la zona con acqua e sapone delicato . Se il tappeto è realizzato con materiali naturali , non utilizzare un detergente chimico. Per i tappeti shag bianche , trattare la zona con una soluzione di candeggina all'acqua. Utilizzare una soluzione di aceto - acqua fuoriuscita per rimuovere gli odori .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066172.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.