# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Come prendersi cura di una spessa Pile Tappeto a pelo

A Tappeto a pelo felpato spessa può apparire come può essere pulito come se fosse una coperta di zona standard. Quando i pali , i singoli filati, sono spessi non appaiono delicata come un tappeto sottile mucchio felpato . Eppure, la sporcizia può perdersi sotto le fibre , e la pila può essere facilmente danneggiata da un aspirapolvere standard, in modo metodi di pulizia attenti sono essenziali . Ricordati di controllare sempre l'etichetta e quelle indicazioni per determinare esattamente come pulire il tappeto . Rimozione Dirt

Probabilmente la parte più importante di prendersi cura di un tappeto shag con un mucchio di spessore è mantenere libera da polvere e sporcizia . Per fare questo , è necessario aspirare il tappeto almeno una volta alla settimana , se non più spesso . Un vuoto di serie , con la barra battitore impegnato , sarà strappare il tappeto up , accorciando la sua durata ; invece , optare per un vuoto che consente di disattivare la barra o utilizzare un allegato che pulisce solo con aspirazione. Lavorare in più direzioni attraverso il tappeto per pulire lo sporco da tutte le angolazioni. Per una pulizia accurata , battere il tappeto all'aria aperta prima e dopo l'aspirapolvere . Questo gonfia le pile e rimuove ancora di più la polvere .
Rimuovere le macchie

rimuovere le macchie più rapidamente possibile di impostare , e non usare mai acqua calda sul tappeto fino a quando il macchia è stato adeguatamente rimosso . Contrariamente al concetto che l'acqua calda pulisce meglio , il calore può effettivamente impostare la macchia , rendendo impossibile la rimozione . Il tuo lavoro dall'esterno usando uno smacchiatore significato per il materiale del vostro tappeto o acqua fredda e un panno pulito . Spostare i pali intorno per ottenere ciascuno da ogni angolazione . Dopo che la macchia è sparita , lasciare che il tappeto asciugare accuratamente . I pali spessi mantengono naturalmente più acqua e impiegano più tempo ad asciugare , e un tappeto che è umido per un periodo prolungato di tempo possono cominciare a puzzare . Accelerare il processo puntando un ventilatore verso la zona umida .
Pulizia in profondità

Ogni tappeto ha bisogno di una buona pulizia profonda , ma con un tappeto shag , è necessario stare attenti . Utilizzare sempre un shampooer o pulitore a vapore che prevede espressamente che può essere utilizzato su tappeti shag , e assicurarsi che il detersivo da usare la macchina lavora con il materiale vostra pavimentazione è fatta. Con regolarmente l'aspirapolvere e pulire le macchie subito , non dovreste avere a che fare questo più che due volte l'anno . Asciugare il tappeto il più rapidamente possibile dopo la pulizia per prevenire la formazione di muffa .
Considerazioni

più costosi tappeti shag possono avere una garanzia , e la cura impropria possono invalidare che . Questo può includere utilizzando un vuoto con la barra del battitore impegnata o pulire il tappeto con una soluzione non destinati al materiale di cui è fatto. In alcuni casi , moquette smacchiatore potrebbe non essere la soluzione migliore per la pulizia . Un mix di acqua e aceto funziona bene per macchie dell'animale domestico , l'inchiostro , il latte , cola e gelatina . Detersivo per piatti diluito può lavorare magia su macchie di grasso , mentre un cubetto di ghiaccio e un coltello da burro possono congelare macchie di gomma o di cera in luogo , rendendo semplice per raschiare la sostanza incriminata via . Se siete incerti circa il metodo di pulizia , verificare la soluzione in un area non visibile prima .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006009368.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.