Il colore del vostro tappeto è importante quanto il colore delle pareti e ha lo stesso impatto , come si cammina in una stanza . Naturalmente , si dovrebbe cercare di trovare un colore che completa il colore esistente o previsto delle pareti , ma stare lontano dalla scelta di un colore corrispondente . Avere troppe superfici con lo stesso colore può rendere la stanza si sentono noioso e monocromatico , mentre un colore complementare evidenzierà entrambi i colori nella stanza . Anche considerare il colore del tappeto in sé , tenendo presente che i colori scuri tendono a rendere una stanza sentire piccola e più intima mentre colori vivaci creano l'impressione di più luce e spazio . Infine , non dimenticate che dovrete pulire il tappeto , così a seconda di come verrà utilizzata la stanza , selezionare un colore in grado di resistere alle macchie e all'usura che potrebbero verificarsi nella stanza .
materiali e Tesse
Scegli i giusti materiali e texture per la zona prevista . Mentre tappeti può essere appropriato per gli spazi progettati per le attività da terra , come quelle in sale giochi per bambini , può essere abbastanza scomodo per le aree usate pesantemente come corridoi o sale da pranzo . Pensate a come si intende utilizzare la stanza e decidere su uno spessore tappeto appropriato che andrà ad integrare , piuttosto che interferire con l' attività programmata .
Finiture
maggior parte dei tappeti fornire un certo livello di resistenza alle macchie , ma se avete intenzione di tappeto una zona dove il movimento , bambini o animali domestici sono suscettibili di generare macchie o forte usura , considerare l'acquisto di un tappeto con resistenza alle macchie aggiunto o protezione. Resistenza del terreno mantiene l'accumulo di sporcizia nel vostro tappeto ed è anche una caratteristica desiderabile per le case con un sacco di polvere o in aree molto trafficate . Infine , la protezione anti- statico è auspicabile per climi freddi e secchi .
Installazione
Spesso trascurato , l'installazione è una parte importante di una buona moquette . La giusta quantità di cuscino non solo renderà il tappeto più piacevole e confortevole , ma anche aggiungere anni di vita , impedendo calpestio e compressione . La corretta installazione dovrebbe inoltre garantire che il tappeto sia ben fissato al pavimento , evitando di sollevamento in mezzo o oscillare bordi che possono mischia . Mentre l'installazione professionale può essere costoso , se non si sente di poter adeguatamente installare un tappeto , si può risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo, perché il vostro tappeto durerà più a lungo e sarà più facile da mantenere .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066186.html