Quando si sceglie un colore della vernice , considerare l' ambiente fisico della zona che si prevede di pittura . Esaminando gli elementi della stanza , come le dimensioni , la struttura , arredo e struttura vi darà una direzione per la scelta del colore . Per esempio , non si vuole dipingere una stanza dello stesso colore come vostri mobili , camino o sul pavimento . È anche possibile studiare i colori della vernice tradizionalmente utilizzati nello stile della vostra casa . Una casa in stile vittoriano dispone di colori per gli interni vivaci , mentre una casa in stile coloniale tipico è disattivato toni .
Prove e
Trials
Uso cautela e pazienza, al momento di decidere su un colore della vernice può si risparmia dal lavoro supplementare in futuro . Un colore può sembrare perfetto su un piccolo campione e avere un impatto diverso una volta che ricopre un'intera parete . Test prima i colori dipingendo piccoli campioni sul muro vi mostrerà come la vernice appare sul muro prima di passare attraverso la briga di dipingere l'intera stanza . Con la creazione di una scheda di progettazione con campioni di colore e tessuti di esempio , è possibile visualizzare l'intero schema della camera e di swap su vari colori fino a trovare quella giusta .
Combinazioni di colori
Nella scelta dei colori della vernice , decoratori riferimento la ruota dei colori per determinare quali colori si completano a vicenda . Le combinazioni di colori , monocromatico , adiacente , complementari e triadica , offrono diversi modi di utilizzare più di un colore nel design. Disegno monocromatico consente di utilizzare due tonalità di un colore , come la luce e il verde scuro , mentre le combinazioni di colori adiacenti prevedono due colori uno accanto all'altro sulla ruota dei colori , come il blu - verde . I colori complementari , che sono i colori sui lati opposti della ruota dei colori , si scontreranno quando entrambi dominante o sottile . Quando si usa una combinazione di colori triadica con tre colori , scegliere un colore dominante e due più sottili .
Mood e illuminazione
colori vernice dovrebbe concordare con la stanza in cui si apparire e può aiutare ad impostare uno stato d'animo per quella stanza . Prima di scegliere un colore, decidere il modo in cui si vuole sentire , mentre in quella stanza particolare . Una camera da letto blu può ispirare uno stato di calma e di pace della mente mentre pareti rosso scuro ispirano romanticismo e della passione . L'illuminazione in camera può anche contribuire a smorzare un colore della vernice o aggiungere concentrarsi su di esso a seconda della sua intensità. Luci incandescenti lavorano con tonalità calde e giallo fluorescente mentre i fulmini si adatta meglio toni del blu .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065557.html