Il tipo più popolare di moquette è moquette trapuntata . Secondo Emma Callery , autore di “ 1001 Idee per Pavimenti , ” moquette trapuntata costituisce il 90 % di tutta la moquette venduta in America. Suddivisioni di moquette trapuntata includono versioni cut- pile e loop- pile . Tappeti tagliare-mucchio sono più lisce e tagliate a una superficie piana mentre loop- moquette offre abbastanza texture a rivelare impronte. Bouclé moquette dura anche più di cut -pile stile trapuntata .
Shag Moquette
Shag moquette è neanche lontanamente così popolare oggi come durante il suo periodo di massimo splendore nel 1970 , ma è ancora disponibile per coloro che cercano per il suo pelo lungo . Tappeti Shag sono costruiti con fibre molto lunghe e il colore del soffice tappeto possono essere significativamente influenzati in conseguenza di quanto sporco le fibre lunghe raccolgono . Shag è uno dei più difficili tipi di moquette da pulire , secondo Mary Gilliatt nel suo “ Libro decorazione . ”
Axminster Moquette
Axminster è un tipo decorativo fantasia di moquette che di solito è abbastanza vivacemente colorato , perché i ciuffi pali sono inseriti singolarmente da filati colorati. Il processo incombente permette l' introduzione di una vasta gamma di colori e modelli . La tessitura di tappeti Axminster varia anche perché le fibre che possono essere utilizzati sono la lana , nylon , acrilico e varie miscele .
Non Tessuto Carpet
tappeti non tessuti sono i tipi di fascia bassa di pavimentazione morbida in cui il processo di fabbricazione va da floccaggio elettrostatico di fibre al supporto o fibre di agugliatura nel supporto e con adesivo per attaccarle . Tappeti non tessuti tendono ad essere più sottile rispetto ad altri tipi e la mancanza abbastanza resilienza piú economico per essere ancora più comodo camminare su . Le quadrotte sono un altro tipo di moquette che rientrano in questo stile .
Frieze Moquette
Frieze è a volte indicato come duro moquette svolta perché è stato realizzato a partire da filati che è stato contorto così strettamente sembra essere ringhiato . Questo processo di produzione significa che è buono per nascondere le impronte così come mascherare i cambiamenti di colore che si verificano quando la pila è spazzolato in diverse direzioni .
Moquette sintetica
acrilico , nylon , poliestere e polipropilene sono i materiali non naturali primari utilizzati per fare moquette sintetica . Tappeti sintetici vengono realizzati con una sola , o una combinazione di tutti questi materiali artificiali . Moquette acrilica tende ad appiattire sotto il peso degli arredi . Il poliestere è facile da pulire, ma non è molto resistente al fuoco . Polipropilene resiste alle macchie perfetto ma anche appiattisce facilmente ed è infiammabile . Alcuni sintetici non si tingono bene ed i colori di più tendono ad essere piatta e scialba , secondo Elizabeth Wilhide in Pavimentazione “ : The Essential Source Book per la pianificazione , la selezione e ripristino di pavimenti ”
colori
il colore della moquette può agire come una strada su cui l' occhio si sposta , alla ricerca di simmetria del disegno . Utilizzando lo stesso moquette di colore sulla vostra scala , come esiste sulla parete accanto quei passi facilita il movimento dello sguardo verso l'alto o verso il basso . Si deve anche tenere a mente che il colore della moquette varia con l'ora del giorno e della fonte di illuminazione , così si dovrebbe verificare una striscia di tessuto nella stanza al momento si occupi di più e , secondo le circostanze illuminazione che si intende tenere.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066400.html