1
Ruotare il tappeto sopra ( se possibile) ed esaminare i nodi sulla parte inferiore del tappeto . Migliaia e migliaia di nodi sono legati gli uni agli altri a formare ciuffi sui tappeti orientali , attraverso tecniche note come sia un nodo turco o un nodo persiano . Quanto più i nodi sono tra di loro , maggiore è la qualità del tappeto , che indica un valore superiore .
2
Determinare se il tappeto è un tappeto tribale , il che significa che è stata fatta da tribù specifici , spesso con disegni o colori cerimoniali o personalizzati . Il tappeto sarà contrassegnato con il nome tribale , come Afshar , Bakhtiara o Baluchi . Alcuni tappeti tribali sono molto apprezzati perché tappeti tribali orientali sono stati originariamente non destinati a lasciare la tribù e quindi hanno valore per i collezionisti .
3
Imparare alcune importanti terminologia che consente di indicare il valore di un orientale tappeto . Per esempio, " kurk " significa che il tappeto è realizzato in lana di alta qualità , che aumenterà il valore del tappeto . Inoltre , " boteh " significa un pattern di cachemire , che è visto come portare fortuna in Asia e che possono quindi elevare il valore del tappeto pure.
4
Assicurarsi che il tappeto è venduto con un certificato di origine , in cui si afferma il paese in cui è stato fatto e altri importanti dettagli sul tappeto . In possesso del certificato di origine aiuterà il tappeto mantenere il suo valore nel tempo .
5
ricerca tappeti orientali , la loro storia , e alle informazioni dettagliate e foto . Esempi di libri di ricerca includono " Guida al prezzo ufficiale di Tappeti Orientali " da Joyce C. Ware e "Guida Sotheby Oriental Carpets " da Walter B. Denny , Norma Jean Jourdenais e Sotheby .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066415.html