# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Finestre, porte e muri >> Content

Come sbiancare bianco tende di lino

lino bianco fa per un arioso e tenda croccante , ma il tempo , la luce del sole e lo sporco può causare il tessuto giallo . Invertire il processo di ingiallimento e sbiancare le tende di lino con solo un paio di modifiche alla vostra routine bucato . I produttori di biancheria moderna spesso raccomandano il lavaggio a secco , ma con un metodo di lavaggio delicato e la cura quando si asciuga , è possibile sbiancare a casa . Introduzione

Aspirare accuratamente le tende mentre stanno appesi per rimuovere la polvere in eccesso e la sporcizia , rendendo più facile per determinare se le tende di lino sono molto scoloriti o semplicemente sporco . Utilizzare un pennello di polvere o un allegato vuoto tappezzeria con setole morbide e tenere la tenda tesa mentre si lavora , si spostano rapidamente in piccole sezioni da cima a fondo . Rimuovere le tende dalla canna o clip quando hai finito se ancora ritenete che sbiancamento è necessario.

Pre - trattare le macchie

macchie ostinate contenere fino a anche il miglior detersivo o prodotto sbiancante , in modo da pre- trattare il tessuto prima . Posare le tende su una grande superficie piana in una zona ben illuminata come il pavimento della cucina . Mescolare un detergente delicato con acqua e applicarlo a tutte le macchie visibili . Se si lavora con vecchie tende di lino antiche o macchie difficili , applicare una penna candeggina a base di ossigeno o di una pasta di detersivo per piatti in polvere e acqua . Lasciate che questo trattamento riposare il più a lungo possibile , almeno un'ora .
Washing

Per tende di lino spessi , un detersivo per bucato delicato , ossigeno - a base di candeggina , acqua fredda e il delicato ciclo sulla lavatrice sono tutto ciò che serve per sbiancare loro . Non usare candeggina domestica ; quando reagisce con lenzuola , una tonalità giallo si sviluppa . Per i tessuti più vecchi o più delicate , utilizzare la vasca al posto della lavatrice . Riempire con acqua e aggiungere un detergente sbiancante significato per biancheria d'epoca o un candeggina a base di ossigeno . Lasciate le tende ammollo una notte e poi drenare la vasca , il riempimento con acqua pulita . Aggiungere una tazza di aceto bianco distillato per fermare il processo di sbiancamento , lasciate che questo ammollo per qualche minuto e risciacquare . Riempire la vasca con acqua pulita una volta di più per lavare via ogni residuo .
Di essiccazione per sbiancare

Se sei felice con le tende dopo pre- trattamento e lavarli , laici loro piatto a secco o metterli in asciugatrice . Rimuovere le tende quando sono ancora umidi per evitare il restringimento . Ulteriormente il processo di sbiancamento e gettare le tende appartamento in una zona soleggiata fuori ad asciugare . Il sole continuerà a sbiancare il tessuto , con conseguente nitide , vivaci tende di lino bianco .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/windows-doors-walls/1006011161.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.