# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> carpenteria >> Content

Come affilare utensili da taglio

Niente è più frustrante che cercare di usare un coltello in cucina o nella vostra officina che è troppo noioso per ottenere il lavoro svolto in modo efficiente . Fortunatamente , se avete un paio di strumenti semplici e sa cosa fare , è possibile affinare il coltello e renderlo come nuovo , senza dover acquistare un altro one.Things che ti serviranno
Sapone
asciugamani
Stiff pennello
olio
Power Sander , file o mola ( pietra per affilare )
Mostra Altre istruzioni
1

Pulire la lama del coltello di sbarazzarsi di tutta la sporcizia o ruggine incrostata esso . Se la sporcizia e ruggine non vengono via facilmente con acqua e sapone e la luce di lavaggio , utilizzare una spazzola rigida per rimuovere i detriti rimanenti. Proteggere le mani e le dita mentre si fa questo in modo che non vengono tagliati .
2

Scegliere uno strumento di affilatura che si adatta alle vostre esigenze di affilatura e livello di abilità . Una cote , noto anche come una pietra affilatura , sarà probabilmente la scelta migliore . Queste pietre sono semplici da usare e sono in un certo numero di diversi tipi . Affilare può essere utilizzato da chiunque per affilare utensili da taglio , in particolare quelli che hanno poca o nessuna esperienza farlo . Un file può essere usato come strumento preliminare di affilatura prima di spostare su una grana più fine , oppure può essere utilizzato su strumenti come cesoie da giardino che hanno grandi lame e non devono necessariamente essere tagliente come un rasoio o una lama di precisione di taglio . Potenza levigatrici ottenere il lavoro fatto rapidamente su quasi ogni tipo di lama , ma deve essere utilizzato solo da professionisti o persone con molta esperienza lame affilatura . La levigatrice potere crea un sacco di attrito tra la superficie affilatura e il coltello , e il calore che l'attrito può danneggiare permanentemente la lama , se non stai attento .
3

Applicare acqua o olio al coltello o la nitidezza attuare si usa . L'attrito generato dal affilatura produce calore , che l' acqua o olio aiuta a ridurre . Se il metallo della lama diventa troppo caldo , il calore può assumere la calma fuori di esso . Se si utilizza una levigatrice potere , bagnare la lama almeno ogni pochi secondi . Se si utilizza una superficie non in movimento per affilare la lama come una pietra , si può cappotto in olio o acqua invece di continuo immergendo la lama in esso .
4

Spostare la lama lungo il servizio di affilatura in lunghi, lenti e colpi anche . Iniziare con una superficie grossolana e una volta che la lama è liscia , passare a una superficie con una grana più fine . Se si trova la lama ha un nick in esso, liscia fuori con un file prima di passare a una superficie più fine . Per ogni 10 o giù di colpi al bordo principale esterno della lama , mettere un colpo sul bordo minori o interno di esso .
5

Tenere la lama verso la luce e guardare per vedere se la luce si riflette fuori dal bordo . Mantenere l'affilatura della lama fino a quando non si vede la riflessione .
6

testare quanto bene la lama taglia . Se la lama fa tagli puliti , allora è adeguatamente affilata . Tuttavia, se prende o fa strappi , è necessario continuare l'affilatura fino a che non lo fa .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006068211.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.