Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche

Come verificare la resistenza di isolamento

La resistenza di isolamento delle apparecchiature elettriche si rompe nel tempo , che può compromettere le prestazioni del dispositivo e ridurre la sua vita utile . Frequente test di resistenza di isolamento è ancora più importante se l'apparecchiatura è soggetta a condizioni climatiche estreme . Drastici cambiamenti di temperatura possono compromettere l'isolamento più veloce di un clima stabile . È necessario avere accesso a un megaohmmetro per eseguire il test di resistenza . Questo dispositivo si applica una corrente attraverso la barriera di isolamento e misura la differenza tra i due sides.Things che ti serviranno
Megaohmmetro
Mostra Altre istruzioni
1

Collegare il uno dei porta del megaohmmetro al dispositivo da testare . Collegare l'altro cavo al dispositivo sul lato opposto della barriera isolante . Se il megaohmmetro ha un terzo vantaggio , collegarlo a qualsiasi componente del dispositivo che si desidera escludere da questa prova di resistenza .
2

Selezionare una bassa tensione sul megaohmmetro se non si conosce l'oggetto da testare in grado di gestire un valore più alto . Premere e tenere premuto il "Test" tasto per un minuto intero. Guarda la lettura sul display durante la prova . Se si sta testando una grande barriera di isolamento , lettura del megaohmmetro dovrebbe cadere durante la prova . La lettura di una barriera più piccolo dovrebbe rimanere costante durante l'intero minuto .
3

Confronta i tuoi risultati con le specifiche nel manuale d'uso del dispositivo per determinare se l'isolamento rientra nel range raccomandato . Si può anche essere in grado di trovare l' intervallo accettabile nelle specifiche di manutenzione di prova per Electrical Equipment Power Distribution e libretto di sistemi offerti dalla International Electrical Testing Association ( NETA ) .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069105.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com