pannelli solari
cablaggio
spogliarelliste legare
nastro isolante
Mostra Altre istruzioni
1
Montare i pannelli solari in modo che si affacciano a sud ( o nord se si trova nell'emisfero meridionale ) ad un angolo che corrisponde alla latitudine , se mantenendo i pannelli fissi . Assicurarsi che il sito selezionato non riceve ombra tutto il giorno.
2
identificare e isolare i due fili di alimentazione e uscita da ogni pannello. Uno sarà etichettato positivo ( + ) e l'altro negativo ( - ) .
3
Collegare insieme tutti i cavi di uscita positivi con una sola lunghezza di cavo schermato . Inizia alla fine dell'array , lontano da dove il regolatore di carica si trova , e collegare un'estremità del cavo al terminale positivo sul pannello più lontano . Striscia una piccola quantità di schermatura dal cavo per collegare i cavi di uscita positivi di tutti i pannelli successivi ad essa quindi coprire tutti i cablaggi a vista con un buon quantitativo di nastro isolante .
4
collegare un singolo cavo nello stesso modo come nel passaggio 3 ma ai fili negativi . Si dovrebbe essere lasciato con due fili di collegamento di tutti i pannelli, uno positivo e uno negativo . Collegare questi due fili ai terminali corrispondenti sul regolatore di carica . Cablaggio i pannelli in parallelo , come questo , sarà uscita la tensione di una qualsiasi pannello , ma aggiungerà la corrente di uscita insieme .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069271.html