Casa livellamento è comunemente chiamato " Sostenere concreto" o semplicemente " base di quest'ultima. " Ci sono molti metodi utilizzati . Tutti questi metodi richiedono una forma di perforazione della fondazione esistente e utilizzando qualche tipo di materiale per sostenere la struttura in cui è cadente o affondare nel terreno o sabbia . Tutti i metodi di sostegno da o livellamento richiedono scavo della fondazione e , in molti casi , foratura nel calcestruzzo e inserendo qualcosa che darà un ulteriore sostegno e "lift" la struttura . Nessuna di queste tecniche sono garantiti per funzionare; molti di loro forzare ulteriormente sinkage se fatto in modo improprio , o se il terreno è troppo instabile per resistere alla struttura .
convenzionali
Il metodo più antico e più comune di livellamento è quello di scavare diversi pozzi vicino e sotto le fondamenta dove è cadente o affondare. Una buca o trincea è scavata in cui la fondazione sta affondando , e , sotto il punto più basso della fondazione affondamento , calcestruzzo è versato . Tale sostegno supplementare sarà , nel tempo , costringere gli altri , i lati non supportate di casa ad affondare in compenso , livellare la casa . In alcuni casi , questo sarà solo prevenire ogni ulteriore affondamento .
Chiodi e staffe
Pali e chiodi sono simili gli uni agli altri . La tecnica " chiodo" è leggermente più piccolo , e che è usata dipende dalla struttura . Per una casa , probabilmente saranno utilizzati il chiodo o la tecnica di cemento . La tecnica " staffa " inserisce un gruppo di pali o chiodi ad intervalli regolari nel lato affondamento della casa . Questi pali sono collegati tra loro con una staffa in acciaio che aggiunge supporto laterale , prendendo parte del peso fuori i pali o chiodi . Il supporto sarà utilizzato di solito in strutture più pesanti come ospedali , scuole o edifici pubblici . La maggior parte delle abitazioni utilizzano micropali o fosse concreti .
Micropali
Foratura nel mezzo della fondazione in calcestruzzo sul lato che sta affondando , piccoli ma robusti pali sono fissati al suo posto . Questo serve a "sollevare" la casa , ampliando la base sul lato che sta affondando . Pali correnti sono classificati fino al superamento di 200 tonnellate .
Resina
Un nuovo metodo sviluppato in Nuova Zelanda utilizza minuscoli fori praticati nel bel mezzo della fondazione in calcestruzzo in cui la resina viene iniettato . Questa resina poi si espande , in quanto è progettato per fare , sollevando così la casa . Questa resina , espandendosi in una schiuma potente e duro , riempie eventuali crepe o fori nella fondazione .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069723.html