Una serie di fattori contribuiscono alla flocculazione . Questo nuvolosità verifica quando piccole particelle nell'acqua iniziare a collegare tra loro , formando particelle più grandi che si staccano più rapidamente dal loro stato di sospensione . Il livello di pH della vostra acqua , così come la temperatura della vostra piscina , possono influenzare il tasso di flocculazione . Un flocculante , spesso indicato come chiarificatore dell'acqua , contribuirà a ridurre la nuvolosità .
Flocculanti
flocculanti sono trattamenti balneari che contengono polimeri , di solito sotto forma di solido blocchi o polveri . Flocculanti agiscono legandosi con le particelle causando la nuvolosità , che li rende abbastanza grande per essere catturati nel sistema di filtrazione e lasciando l'acqua limpida .
Quantità eccessiva
la quantità di flocculante vostra piscina richiede dipende da diversi fattori, come il volume di acqua , l'equilibrio del pH , temperatura della piscina e il vostro particolare marca di flocculante . Utilizzando più della quantità consigliata può rendere la vostra piscina torbida , piuttosto che più chiaro . Sistemi di filtrazione Correttamente lavoro sono importanti per mantenere chiara l'acqua della piscina . Se si scopre che è necessario utilizzare il flocculante più frequentemente che le istruzioni consigliano , controllare per vedere se i filtri funzionano correttamente . L'abbassamento della temperatura dell'acqua può anche aiutare a tagliare la quantità di flocculante necessaria per mantenere l'acqua della piscina chiara .
Precauzioni
Come con tutti i prodotti chimici piscina , seguire la etichettare le istruzioni quando si applica flocculanti e chiarificatori per l'acqua della piscina . Utilizzando alcune di queste sostanze in eccesso, o la loro applicazione allo stesso tempo si utilizzano altre sostanze chimiche , può provocare dure reazioni alla superficie dei componenti piscina e la pelle .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069724.html