Sebbene diversi tipi di adesivi per piastrelle in ceramica sono disponibili oggi sul mercato , malta thinset è quello più frequentemente utilizzato dai tetti e falegnami . Thinset viene solo come polvere e deve essere mescolato con acqua , epossidica o lattice fino ad ottenere la consistenza del burro di arachidi . Si tratta di uno dei collanti più forti e più flessibili , disponibile in una varietà di colori e può essere utilizzato per installazioni sia per umido e secco . Tuttavia , non crea una barriera impermeabile e deve quindi essere accoppiato con un certo tipo di sigillante quando utilizzato su tetti . Una maschera antipolvere deve essere indossato durante il processo di applicazione . Adesivi
acrilico
acrilico è più forte di thinset mescolato con acqua , ma ancora non crea una barriera impermeabile e , come tale, dovrebbe anche essere accoppiato con un sigillante . Molti professionisti come acrilico , perché ha un tempo di presa veloce e fornisce un'eccellente resistenza agli agenti ambientali come vento, pioggia , gelo e neve. Mentre polveri acriliche ridisperdibili a volte vengono venduti come monocomponenti premiscelati a base cemento , tetti dovrebbero utilizzare dispersioni acriliche a due componenti che sono pensati per la miscelazione con acqua o resina epossidica . Uno dei vantaggi di una miscela di resina epossidica è che aderisce a quasi qualsiasi superficie . Accertarsi di utilizzare una mascherina antipolvere durante l'applicazione .
Mastice biologico
Le specifiche American National Standard per l'installazione di piastrelle di ceramica ( ANSI ) definisce mastice biologico come un materiale viscoso che utilizza un polimero come il legante , in contrasto con adesivi inorganici come thinset pari malte cementizie . Mastice adesivo organico è la più rapida impostazione ma è anche più debole e meno durevoli rispetto thinset lungo termine . Anche se mastice organico è generalmente più costoso , tetti dilettanti è più facile lavorare con quanto proviene premiscelata . Solo una manciata di selezione di mastici fornire funzionalità di impermeabilizzazione efficace , così i clienti dovrebbero leggere la confezione con cura prima di effettuare un acquisto .
Flexim
Flexim è un adesivo olandese fatto di olio di lino , fibre e polistirene. Rimane permanentemente flessibile ( da qui il nome ) , è corrosivo , non tossico e subito crea una barriera impermeabile. E 'efficace in entrambi i climi tropicali umidi e le zone temperate che si alternano tra inverni freddi ed estati calde . Flexim è molto leggero , può essere applicato in un ampio intervallo di temperature e non richiede acqua per la miscelazione . Come thinset , Flexim disponibile anche in una varietà di colori . Tuttavia, Flexim è anche l'opzione più costosa , emana un leggero odore ed è più difficile da trovare rispetto malte tradizionali .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069725.html