Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino

Si può mettere troppa solfato di ammonio sul vostro Grass

? Solfato di ammonio è un fertilizzante comune sintetico che fornisce grandi quantità di azoto e zolfo . Questi due elementi sono essenziali per una , lussureggiante , prato sana e produttiva . Over- fecondazione può essere più problematico che sotto la fecondazione , in modo da applicare fonti di nutrienti concentrati, fertilizzanti azotati sintetici, in particolare con attenzione per ottimizzare la salute delle piante e risposta di crescita . Solfato di ammonio per prati

Ogni concime è etichettato con un analisi dei nutrienti che identifica la percentuale in peso di azoto , fosfato e potassio . L'analisi NPK di solfato di ammonio è 21-0-0 , che significa che è il 21 per cento di azoto in peso , ma non fornisce alcuna fosfato o potassio . Questo fertilizzante contiene anche il 24 per cento di zolfo perché il processo di produzione utilizza acido solforico . Ammonio solfato è un materiale cristallino secco che è facile da immagazzinare e diffondere , e provoca una risposta rapida crescita in quanto fornisce le sostanze nutritive in una forma prontamente disponibile .
I benefici di azoto e zolfo

forniture di ammonio solfato due nutrienti vegetali essenziali . L'azoto è il nutriente più importante per tappeti erbosi perché incoraggia vigorosa , lussureggiante crescita vegetativa e profondo verde colorazione . Zolfo , anche se non così ampiamente apprezzato come azoto , rappresenta un contributo importante per un prato di alta qualità . Questo nutriente migliora la colorazione , aumenta la resistenza all'inverno e promuove la resistenza alle erbe infestanti e malattie . Adeguati livelli di zolfo permettono alle piante di utilizzare l'azoto in modo più efficiente , in modo da solfato di ammonio e forniture comodamente due nutrienti sinergici in una sola applicazione .
I pericoli di un'eccessiva concimazione

ammonio solfato è una fonte raffinata di azoto prontamente disponibile , il che significa che una quantità eccessiva saranno rapidamente portare a problemi . L'azoto è uno stimolante della crescita , in modo da eccesso di azoto favorisce la crescita vigorosa superiore a scapito dello sviluppo della radice . Questo squilibrio rende un prato più suscettibili a stress da calore , siccità , parassiti e malattie veicolate da insetti . Applicazioni eccessive di azoto solubile sono anche uno spreco perché l'azoto è facilmente colato fuori della zona delle radici dalla pioggia o irrigazione. In casi estremi di un eccesso di domanda , i fertilizzanti azotati possono ferire o addirittura uccidere direttamente le piante di erba; questo è noto come fertilizzante bruciare . Solfato di ammonio è pericoloso anche perché ha un forte effetto acidificante - in quantità eccessive , può abbassare il pH del terreno a livelli indesiderabili

corretta applicazione tempi

non fare . fornire più di 1 chilo di azoto elementare per 1.000 metri quadrati in una singola applicazione di fertilizzanti . Questa quantità corrisponde a 4,75 £ di solfato di ammonio . Si può ripetere l'applicazione 2-5 volte durante la stagione di crescita , quindi l'apporto di azoto annuo massimo per un prato media è di circa 5 libbre per 1.000 metri quadrati . Ammonio solfato fornisce anche zolfo , quindi è necessario evitare eccessi di questo nutriente pure. La maggior parte dei prati non hanno bisogno di più di 3 chili di zolfo per 1.000 metri quadrati per l'intero anno , che corrisponde a 12,5 chili di solfato di ammonio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004821.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com