Ispezionare il rubinetto e l'area circostante per valutare l'entità del danno. Se il rubinetto è rotto sul raccordo, potrebbe essere possibile ripararlo senza sostituire l'intero rubinetto. Tuttavia, se il danno è più esteso, ad esempio se il tubo dietro il rubinetto è rotto, dovrai sostituire il rubinetto.
Chiudere l'erogazione dell'acqua.
Prima di iniziare qualsiasi riparazione, chiudere l'alimentazione idrica al rubinetto. Ciò contribuirà a prevenire eventuali danni causati dall'acqua.
Rimuovere il rubinetto rotto.
Se il rubinetto è rotto sul raccordo, dovrai rimuovere il pezzo rotto del rubinetto. Utilizzare un cacciavite o un paio di pinze per rimuovere i pezzi rotti. Fare attenzione a non danneggiare il rivestimento.
Riparare il tubo (se necessario).
Se il tubo dietro il rubinetto è rotto, dovrai ripararlo prima di poter installare un nuovo rubinetto. Tagliare la sezione rotta del tubo e sostituirla con un nuovo pezzo di tubo. Assicurarsi di utilizzare la stessa dimensione e tipo di tubo installato in precedenza.
Installa un nuovo rubinetto.
Una volta riparato il tubo, è possibile installare un nuovo rubinetto. Scegli un rubinetto della stessa dimensione e tipo di quello vecchio. Seguire le istruzioni del produttore per installare il nuovo rubinetto.
Aprire la fornitura d'acqua.
Una volta installato il nuovo rubinetto, aprire l'alimentazione idrica e verificare la presenza di perdite. In caso di perdite, serrare i collegamenti fino all'arresto delle perdite.
Ulteriori suggerimenti:
- Se il rubinetto è rotto vicino al suolo, potrebbe essere necessario scavare per raggiungere il tubo.
- Se non ti senti a tuo agio nel fare le riparazioni da solo, assumi un idraulico autorizzato per aiutarti.
- Se il rubinetto è congelato, assicurati di scongelarlo prima di provare a rimuoverlo.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006137179.html
