Coriolis di portata utilizzano la più recente tecnologia per misurare la produzione di gas . Essi sono costituiti da un tubo di mandata con ingressi filettati da un lato e , dall'altro lato , una presa . Un sensore è anche collegato all'unità . I tubi vengono fatti vibrare dal flusso ed emettono una frequenza di risonanza che viene misurata . Sono utilizzati sia per liquidi e gas .
Turbina Metri
contatori gas a turbina dicono volume di gas rilevando la velocità del gas si muove attraverso i tubi . Il volume di gas viene determinata mediante il flusso attraverso ingressi filettati piuttosto che una vibrazione come un misuratore di Coriolis . La qualità del flusso può colpire questi metri e non sono più accurate . Un misuratore di gas a turbina contiene una turbina interna che calcola il flusso di gas e trasmette il segnale ad un contatore elettronico . Contatori gas
orifizio Metri
orifizio sono costituito da un tratto rettilineo di tubo con un foro , o orifizio che rileva un cambiamento di flusso . Essi misurano la velocità del flusso di gas da differenze di pressione attraverso il foro e filo. Pressione del gas , la densità e la temperatura sono misurati per una lettura accurata . Metri orifizio sono meno accurati anche se rispetto ad altri metri perché non misurano grosse portate . Il vantaggio di utilizzare uno è che sono facili da riparare in quanto non hanno parti in movimento .
Ad ultrasuoni Misuratori di portata
ultrasuoni misuratori di portata sono più complessi di altri . Usano elaborazione del segnale per calcolare complesse variazioni di flusso . Essi misurano la velocità del gas attraverso le tubazioni e fili misurando suono . La velocità del suono attraverso il gas determina la portata . Un calcolo della velocità del suono è stato sviluppato per dire quanto gas con una particolare pressione e temperatura porta attraverso i tubi .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006012506.html