# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Generale Casa di riparazione >> Content

Wet vs. Sabbiatura a secco

sabbiatura è un processo intenso , ad alta potenza che rimuove la vernice e /o ruggine da varie superfici . Può essere paragonato a carteggiatura , ma è una versione potente di tale compito . I due metodi generali di sabbiatura sono sabbiatura bagnato e sabbiatura a secco . Tali metodi sono identiche tranne che la prima comprende l' uso di acqua . Dove si differenziano è il loro bersaglio . Blasting

Tutte le sabbiatrici vogliono pulire e togliere una superficie. Il loro uso di un blaster bagnato o asciutto è identico , nel senso che ogni strumento utilizza una forza potente e potenzialmente pericoloso per distruggere e rimuovere vernici vecchio o altre impurità rapidamente da una superficie . Sabbiatura molto rapido e pulito fa quello carteggiatura manuale può richiedere giorni per compiere .
Wet Blasting

Di gran lunga , sabbiatura surf è il mezzo più comune di strippaggio superfici. In generale , la macchina sabbiatura bagnato utilizza un flusso ad alta potenza di acqua che viene miscelato con abrasivi . Gli abrasivi sono perle di vetro , diversi tipi di sabbia o addirittura lievito. Sabbiatura bagnato è più comunemente usato per togliere la vecchia vernice o rimuovere i graffiti . Gli abrasivi rendono la superficie molto ruvida . Tale fattore è intenzionale perché la superficie ruvida sia pulito e in grado di assorbire la vernice più facilmente di una superficie liscia .
Secco sabbiatura

Città o autorità del paese quasi sempre bisogno di dare un permesso speciale per la sabbiatura a secco . Sabbiatura a secco è identica alla sabbiatura bagnato tranne che comprende l' uso di aria ad alta pressione piuttosto che acqua . Il processo di sabbiatura a secco è più pericolosa poi sabbiatura bagnato perché è simile ad una molto fine , continuo colpo di fucile . Esso è usato più spesso su superfici metalliche per rimuovere ruggine . Uno dei problemi con sabbiatura a secco è la possibilità di respirare i minuscoli frammenti di vetro o di acciaio filamenti utilizzati come abrasivi . Solo artificieri professionisti utilizzano tali attrezzature . In alcune zone , un progetto di sabbiatura a secco richiede l'autorizzazione della città o della provincia così come il permesso , o una varianza , da residenti che vivono vicino al sito del secco del progetto sabbiatura proposto . Alcune aziende sabbiatura sostengono il caso di un progetto per i vicini in cambio di denaro extra dal loro datore di lavoro per il progetto .

Considerazioni

Oltre a utilizzare o non utilizzare l'acqua , un'altra differenza tra i due metodi occupa materiale di superficie . Oggetti metallici come le petroliere richiedono sabbiatura a secco . Inoltre , i dilettanti non dovrebbero utilizzare attrezzature di sabbiatura a secco . Sabbiatura bagnato è più sicuro e più facile, e non professionisti potrebbe essere in grado di farlo in modo sicuro ed efficace . Il suo grande vantaggio è che non crea enormi e potenzialmente pericolose nubi di polvere che derivano dalla sabbiatura a secco .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006071730.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.