tempistica è l'elemento più importante nella rimozione casseforme . Se si rimuove casseforme troppo presto , si potrebbe rovinare il progetto o mettere a repentaglio la propria sicurezza . Spesso , i costruttori di riutilizzare il loro cassaforma , quindi è nel loro interesse per rimuoverla non appena è sicuro farlo - e di togliere in un modo che non romperlo . Molti Stati hanno normative su come presto cassaforma può essere rimosso , e la Occupational Health and Safety Administration richiede che i datori di lavoro testare la resistenza del calcestruzzo con un metodo di prova ASTM approvato prima della rimozione casseforme .
Test
volte costruttori utilizzano un metodo cilindro fuso sul posto per determinare la resistenza del calcestruzzo , in cui una piccola quantità di calcestruzzo viene versato viene colato in uno stampo a forma cilindrica. La sua forza viene testato per determinare se la partita è opportunamente forte . Test di resistenza alla penetrazione determinano la profondità raggiunta nel calcestruzzo da una sonda in acciaio con una forza di grandezza nota . Test estraibili applicano una forza verso l'esterno per un inserto metallico a forma di T incorporato nella superficie di calcestruzzo per determinare la forza . Infine, il metodo maturità ascolti la temperatura del calcestruzzo nel tempo e stima la forza in base a queste misurazioni .
Agenzie Stampa
Quando si effettuano le forme, i costruttori spesso forma cappotto superfici con sostanze chimiche chiamate agenti di distacco prima di metterli . Un agente di rilascio impedisce il modulo di attaccarsi al concreto e rende più facile a nudo . Le aziende chimiche vendono forma distaccanti specializzati che si possono acquistare in molti negozi di hardware o di miglioramento casa . Distaccanti per le forme in legno spesso contengono oli minerali a base di paraffina e /o emulsioni di olio . Distaccanti modulo per moduli metallici contengono inibitori di ruggine e non sono a base d'acqua per evitare danni al modulo .
Uscita Agenti
vetroresina e forme plastiche sono molto meno probabile di aderire al calcestruzzo umido e quindi non richiedono agenti di distacco a meno che le loro superfici sono state ruvida da uso ripetuto . Una volta calcestruzzo ha sufficientemente impostato , i moduli possono essere " rimossi " o rimosso . La tecnica per la rimozione dipende dal tipo di modulo . Se i moduli sono realizzati in legno inchiodato supporti , i chiodi possono essere rimossi e la cassaforma accuratamente tirato via . Forme in metallo tenute insieme da ganci possono essere smontati .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073420.html