Il materiale più comune utilizzato con la formazione di calcestruzzo è cornici di legno . Colata di cemento per lastre, marciapiedi e cortili spessore inferiore a 6 pollici , utilizzare forme di legno per aiutare nella formazione e la conservazione del materiale . Dal momento che il terreno supporta la maggior parte del peso del cemento , forme di legno sono più economici rispetto ad altri materiali .
Maggiore è il volume di calcestruzzo utilizzato in un versare Form
Muro, maggiore è la forza esercitata sul modulo di ritegno . Strutture come pareti necessitano di una forma più forte per mantenere la forma desiderata . Per questo tipo di applicazione , acciaio è normalmente richiesto . Tiranti in acciaio migliorano la forza dell'acciaio .
Forme isolate
La spinta verso altre case ad alta efficienza energetica hanno contribuito a realizzare forme concrete isolate . Spesso chiamato DCI e costruito con schiuma plastica , i moduli si incastrano insieme sulla lastra della casa per formare una parete vuota . Calcestruzzo viene versato nella cavità dove esso imposta . La forma isolata rimane al suo posto per servire come isolamento aggiuntivo per la casa . Edifici costruiti con pareti in calcestruzzo isolate sono molto più efficienti rispetto a quelli costruiti con telai tradizionali in legno .
Forme decorative
controsoffitti in calcestruzzo , lavandini , mobili e altre strutture non tradizionali sono sempre più popolare . Moduli utilizzati per modellare cemento decorativo sono rivestite con materiali come bordo della melammina laminato e vetro acrilico per creare una superficie liscia di cemento finito . Colata di cemento a testa in giù in forme che contengono forme sia scolpite o costruiti nel rivestimento fornisce un effetto decorativo unico .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032530.html