Tutte le colonne di cemento devono poggiare sulla cima di un piano adeguato o una fondazione abbastanza grande per ospitare il loro peso - mai su terra smossa . Se si dispone di colonne separate , ognuno deve avere una base non meno di 2 metri quadrati e uno spessore di 12 centimetri , e la fondazione deve anche essere rafforzata. Gli ingegneri devono anche determinare il carico sulla colonna deve sostenere e quanta forza avrà bisogno; sulla base di questi fattori , sceglieranno il tipo di calcestruzzo e di armatura necessaria a garantire l'integrità strutturale .
Primi passi
Il basamento viene sempre versato prima della colonna e contiene metallo "barre di avviamento " che si estendono dalla sua superficie . Come suggerisce il loro nome , queste barre di avviamento forniscono un posto per fissare le barre di tondo per cemento armato o acciaio, che rafforzeranno il calcestruzzo stesso . Successivamente, il falegname del progetto costituisce il cassero - la struttura in legno che darà il calcestruzzo nella colonna sua forma e tenerlo in posizione mentre si solidifica in calcestruzzo
colata di cemento .
Una volta che la cassaforma è stato inchiodato intorno al tondo per cemento armato , l' equipaggio di costruzione può mescolare e versare il calcestruzzo . La miscela di calcestruzzo è molto importante perché il rapporto di acqua alla malta consente di determinare sia la forza e la lavorabilità del calcestruzzo , quindi deve essere fatto esattamente secondo le norme. Il calcestruzzo viene poi versato nella cassaforma intorno dell'armatura dove comincia ad indurire . La cassaforma generalmente contiene "finestre" mobili attraverso il quale l'equipaggio può versare il calcestruzzo , perché se il calcestruzzo è stato permesso di cadere dalla cima della cassaforma , i componenti avrebbero cominciato a separare , ottenendo in tal modo una struttura molto più debole .
casseforme rimozione
Una volta che il calcestruzzo è indurito a sufficienza , la cassaforma viene rimosso. Generalmente , questo processo richiede un paio di giorni . Gli ingegneri hanno anche una serie di test che possono utilizzare per determinare se il calcestruzzo è abbastanza forte per rimuovere le forme . Infine , il calcestruzzo è avvolto in plastica per evitare che si secchi mentre si guarisce . Una volta che è " guarito " completamente , la plastica viene rimosso , e l'equipaggio di costruzione può passare alla fase successiva del progetto .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073888.html