Non importa quale metodo di cura che si sceglie per la vostra lastra di cemento , innanzi tutto cercando di mantenere le condizioni ottimali per cui la lastra è protetta durante il processo. Bloccare il vento , se possibile, perché il calcestruzzo può seccare troppo rapidamente se esposto al vento persistente. Proteggere la lastra dalla luce del sole , poiché il calore può anche fare asciugare il cemento troppo veloce . Se il tempo è asciutto quando si pensa di curare la vostra lastra , eseguire un umidificatore per mantenere il calcestruzzo opportunamente umido . Tuttavia , se è molto caldo e umido quando si sta curando la lastra , può aiutare a impostare i fan di tutto il calcestruzzo ( ad una distanza di diversi metri ) per mantenere il fresco concreto e non troppo bagnato come cura .
Curing compound Spray
uno dei modi più semplici per curare concreto è quello di utilizzare uno spray composto di polimerizzazione . Dopo che la lastra è stata correttamente terminata ed è protetto dal vento e dal sole , spruzzare la superficie con il composto . Assicurarsi che il calcestruzzo non è il sanguinamento e che non vi siano gocce d'acqua sulla superficie quando viene applicato il composto . Il composto forma una membrana liquida che non si ferma l'umidità lasciando il calcestruzzo ma rallenta il processo . Lasciare che la lastra di cura per almeno sette giorni dopo la spruzzatura prima di iniziare a costruire su di esso .
Wet Cure
Per bagnare curare una lastra di cemento , copertura la superficie con tappeti in cotone o pezzi di juta che sono stati imbevuti con uno spruzzatore o flessibile . Sovrapporre il tessuto in modo umidità raggiunge il calcestruzzo in tutti i punti , e pesare il tessuto per impedire vento di raggiungere il calcestruzzo . È possibile utilizzare i mattoni per tenere il tessuto in posizione , ma assicurarsi che essi sono sui bordi del materiale che si sovrappone alla superficie del calcestruzzo per evitare rientranze nel calcestruzzo . Re- bagnare i materiali sul solaio continuamente per assicurarsi che non si asciugano . Paglia umida può essere utilizzata per coprire una lastra di cemento , ma può soffiare via e può prendere fuoco se si asciuga al sole. Tenere i materiali bagnati sulla soletta per almeno sette giorni per consentire una corretta stagionatura .
Copertura Lastra
Una lastra di calcestruzzo può anche essere curata con coprendolo fare una guarnizione impermeabile. Utilizzare fogli di plastica scuri se siete polimerizzazione a temperature inferiori a 60 gradi , e utilizzare fogli bianchi di plastica riflettente se la temperatura è superiore a 85 gradi . Per temperature comprese tra 60 e 85 gradi , è possibile utilizzare un foglio di plastica trasparente per la cura . Carta kraft impermeabile può essere utilizzata per coprire la lastra in modo acqua non possa fuoriuscire . Assicurarsi che la plastica è a contatto con l'intera superficie del calcestruzzo ed è completamente spianato - rughe possono causare rientranze nel calcestruzzo . Sigillare la plastica intorno alla lastra con nastro impermeabile , e appesantire la plastica in modo che il vento non riesce sotto di esso . Lasciare la plastica sulla lastra per almeno sette giorni. È inoltre possibile utilizzare fogli di plastica in combinazione con stagionatura umida dalla posa plastica su tela bagnata per mantenere l'umidità nel calcestruzzo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095400.html