# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

Materiali per la stagionatura del calcestruzzo

Quando si installa una superficie di cemento , cemento , sabbia e acqua nella miscela devono avere il tempo sufficiente per legare insieme così la superficie indurisce correttamente . Questo processo è noto come polimerizzazione , ed è fondamentale per creare una superficie di calcestruzzo forte , durevole . Al fine di curare in modo efficace , il calcestruzzo deve essere tenuto umido durante tutto il processo . Diversi tipi di materiali vengono utilizzati per mantenere il livello di umidità di una superficie di calcestruzzo durante la catalisi . In molti casi , più di un tipo di materiale viene utilizzato per garantire che la perdita di umidità è mantenuta ad un minimo .
Tela ruvida

Un metodo per la stagionatura del calcestruzzo è di coprire con tessuto saturo d'acqua . Molti tessuti umidità mantenendo sono efficaci , comprese le stuoie di cotone o di tappeti , ma il materiale più utilizzato è tela. Fogli di tela trattata per riflettere la luce solare e di resistere al fuoco e la putrefazione sono ideali per la maturazione del calcestruzzo . Assicurarsi che la tela si prevede di utilizzare sia privo di qualsiasi residuo che potrebbero impedire la corretta stagionatura o macchiare il calcestruzzo . Sciacquare nuovi fogli di juta con acqua per sbarazzarsi delle sostanze di produzione residue che potrebbero penetrare nel calcestruzzo . Applicare la tela bagnata una volta che il calcestruzzo è indurito abbastanza che la superficie non può essere facilmente rientrato. Coprire il calcestruzzo completamente con la tela bagnata , e continuare a inumidire le cure di cemento in modo che la superficie ha sempre un velo d'acqua su di esso .
PLASTICA Fogli

fogli di plastica sono un'altra opzione efficace per curare calcestruzzo . Essi sono costituiti da film di polietilene leggero che non danneggia la superficie , quando sono immessi in cima , e aiutare a prevenire la perdita di umidità del calcestruzzo . Tuttavia , fogli di plastica possono causare macchie o scolorimento sulla superficie. Di conseguenza , è preferibile utilizzare questo metodo di polimerizzazione in combinazione con un altro materiale, come tela bagnato, così che la plastica non tocca direttamente la superficie . Posizionare la tela sulla parte superiore del calcestruzzo e il foglio di plastica sopra la tela - la plastica mantiene l'umidità dentro fogli di polietilene sono disponibili in chiaro, bianco e nero . Utilizzare un foglio bianco quando le temperature sono alte , così la luce del sole si riflette sulla superficie . In climi più freddi , un foglio nero aiuta ad assorbire la luce solare per mantenere caldo il calcestruzzo . Cancella fogli di plastica non influenzano l'assorbimento di calore in entrambi i modi . La plastica è anche un'opzione efficace per curare interni .
Impermeabili carta
anche

calcestruzzo è curata con un doppio strato di carta kraft tenuti insieme da un adesivo bituminoso . Questo tipo di carta impermeabile contiene anche la fibra di rinforzo per rafforzare ed è una scelta ideale per la cura di superfici in calcestruzzo orizzontali in forme di base . Si tratta di un metodo di cura conveniente perché la carta non richiede costante umidificazione per garantire un risultato efficace ; blocca la perdita di umidità volta che la superficie è satura . Applicare la carta impervia dopo che il cemento si è indurito abbastanza che la superficie non può essere facilmente danneggiata e si è completamente saturato il calcestruzzo . Pesare le lenzuola in modo che rimangano in contatto con la superficie del calcestruzzo durante tutto il processo di polimerizzazione .

Chimici Membrane

Il metodo più semplice per la stagionatura del calcestruzzo può essere l'applicazione di un membrana chimica . Questo metodo utilizza un composto chimico contenente gomma clorurata , resine , cere e altre sostanze che aiutano la perdita di umidità controllo. Quando viene applicato sulla superficie , il composto forma una membrana che mantiene l'umido calcestruzzo . Applicare il composto non appena il calcestruzzo è finito . Le membrane chimici sono in genere applicate sotto forma di spray , e possono richiedere due strati sottili di coprire efficacemente la superficie .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095546.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.